VIAREGGIO. La Befana si ferma a Villa Paolina, con pochi doni ma tanti racconti. L’immaginazione è il dono più prezioso che grandi e piccini possono ricevere.

In un momento così economicamente difficile a Viareggio c’è ancora la voglia di investire nella cultura attraverso la carta e il web: nasce la MDS editore, la nuova casa editrice con sede in via Regia 53 a Viareggio che continua l’attività di Manidistrega, una piccola realtà editoriale di Livorno che negli anni si è fatta apprezzare nel territorio toscano per aver raccolto la voce delle donne.

La nuova casa editrice inaugura la propria attività con un incontro in programma domenica 6 Gennaio alle 16 a Villa Paolina, nel quale presente e passato si intrecciano.

Margherita Dalle Vacche, nota cardiologa di Livorno e fondatrice di Manidistrega, racconterà la storia del suo percorso nel mondo dell’editoria, raccontandoci in breve la storia dei libri che con lei hanno raggiunto la notorietà.

Il racconto dei lavori futuri sarà invece affidato ai quattro viareggini che proseguono e rinnovano l’attività di Manidistrega: la presidente Sara Ferraioli, Elena Sbrana, Massimo Tarabella e Carmine Santangelo. La MdS Editore presenterà i suoi progetti editoriali sia come rivista on-line (manidistrega.it) sia come casa editrice e illustrerà come questi coinvolgano in prima persona la città di Viareggio.

Saranno presenti le autrici dei racconti e per i bambini è previsto un piccolo omaggio.

(Visitato 159 volte, 1 visite oggi)
TAG:
6 gennaio befana eventi mds editore viareggio villa paolina

ultimo aggiornamento: 27-12-2012


30 DICEMBRE E 6 GENNAIO: DOPPIA EDIZIONE STRAORDINARIA DEL MERCATO DEL FORTE

NOVEMILA CHILOMETRI IN BICICLETTA. UNICO COMPAGNO: IL DIABETE