(Cristian Fazzini)

VIAREGGIO. È stata una grande serata di sport quella che si è svolta ieri venerdì 28 dicembre al PalaBarsacchi di Viareggio, dove un gruppo di amici ex-cestisti si sono ritrovati, come accade da ormai tre anni, per dar vita ad una appassionante partita-amarcord di basket.

Erano circa cinquanta i giocatori impegnati che, di fronte ad un folto pubblico di appassionati, hanno dato vita ad un incontro piacevole e ad azioni in alcuni tratti anche spettacolari che hanno fatto capire come, nonostante l’età e qualche acciacco, la tecnica sia rimasta quella dei tempi migliori.

Oltre all’aspetto competitivo, però, i ragazzi del gruppo “Tutti per uno…uno per tutti”, hanno voluto sottolineare il vero scopo di tale riunione, quello, cioè, di ricordare due amici scomparsi troppo presto, anch’essi amanti della pallacanestro, Diego Malfatti e Simone Galleri, ai quali è andato a fine partita un commosso ed emozionante saluto con un lungo applauso.

Erano presenti, come in ogni occasione, la mamma di Diego, la signora Anna alla quale è stata consegnata una t-shirt, indossata anche da tutti i giocatori, in ricordo della magica serata. La splendida iniziativa di quest’anno è stata dedicata dai partecipanti ad un altro personaggio che, purtroppo, proprio quest’estate è venuto a mancare, lo storico massaggiatore Mario Petrucci, del quale si è sentita la mancanza sulle tribune dell’impianto viareggino, da lui tanto amato.

(Visitato 170 volte, 1 visite oggi)
TAG:
basket galleri malfatti palabarsacchi ricordo

ultimo aggiornamento: 29-12-2012


MARIO CIPOLLINI FESTEGGIA AL TWIGA IL TITOLO DI CAMPIONE DEL MONDO DI DIECI ANNI FA

VIAREGGIO, LARAS E ANEDDA INDISPONIBILI PER L’AMICHEVOLE COL SERAVEZZA