PRESENTATO IL BILANCIO 2012, LOMBARDI E FERRIERI: “IN TRE ANNI AGITO CON OCULATEZZA”

Schermata 03 2456002 alle 13.42.05PIETRASANTA. Il 2012 è stato un anno nero per i Comuni dovuta all’istituzione dell’Imu e al taglio totale dei trasferimenti statali: a Pietrasanta si contano ben 5 milioni di euro in meno.

“C’era quindi la necessità di ripianare il disavanzo di 7,5 milioni di euro con la vendita di beni comunali in un momento di estrema difficoltà e stasi del mercato immobiliare”, si legge in una nota dell’amministrazione comunale.

“Inoltre c’erano poche risorse disponibili per la manutenzione e gli investimenti, ma nonostante questo l’amministrazione di Pietrasanta è riuscita ad utilizzarle al meglio: quattro milioni di lavori pubblici realizzati e completati nel 2012, e 2,1 milioni di lavori in corso di ultimazione.”

Altri vincoli stringenti derivavano dal Patto di stabilità che però, nonostante tutto, il Comune di Pietrasanta è riuscito a rispettare attraverso vendite, razionalizzazione della spesa e recupero dell’evasione.

“In questi tre anni abbiamo amministrato con oculatezza, attenzione e stiamo rimettendo a posto il bilancio del Comune: dopo i disavanzi precedenti, da tre anni, la gestione annuale è in attivo”, hanno affermato il sindaco Domenico Lombardi e l’assessore al Bilancio Daniela Ferrieri.

Ti protrebbe interessare

Emiliano Citi in Versilia per spiegare come rendere più redditivo il proprio locale

Dal Roma Club Versilia 1.000 euro per la ricerca oncologica

Placido Domingo direttore artistico dell’accademia Pucciniana