CAMAIORE. A quasi una settimana dal match vittorioso contro Villadoro, il capitano Diego Bernieri analizza a freddo la situazione dell’Unione Pallavolo Camaiorese dopo 10 giornate di campionato.

 “Direi che il bilancio è buono, perché siamo riusciti più volte ad andare a punti. La classifica è corta e tutto è ancora possibile. La stagione però è lunga e le somme si tirano alla fine. Noi dobbiamo solo pensare a fare più punti possibili, scendendo in campo con la consapevolezza che ogni punto conquistato è per noi importantissimo”.
Nel match contro Villadoro arriva un giallo che lascia un po’ di amaro e che mette a rischio la tua presenza a Spezia nel match post pausa.
“Da regolamento il giallo ci poteva stare, ma se la motivazione era la bestemmia allora ne dovrebbero dare 10 a partita (bestemmia che il capitano dell’Upc non ricorda di aver detto ndr). Diciamo che nel complessivo la prova della coppia arbitrale non è stata delle migliori”.
Due settimane a disposizione per tornare in forma e scendere in campo a Spezia con lo scopo di fare punti salvezza.
“Ci stiamo allenando con impegno, facendo dei ritorni di preparazione fisica. La salvezza è vicina, Parma che è fuori dalla zona rossa ha i nostri stessi punti e Spezia che troveremo a gennaio ne ha appena 4 in più. La salvezza è quindi vicina e possibile, ma di sicuro non facile da conquistare. Dovremo sempre stare concentrati sull’obiettivo”.
Dopo la pausa natalizia, l’Upc sarà di nuovo in campo il 5 gennaio alle ore 21 a Spezia.
(Visitato 22 volte, 1 visite oggi)
TAG:
diego bernieri spezia unione pallavolo camaiorese upc villadoro volley

ultimo aggiornamento: 29-12-2012


TERZA CATEGORIA, MONTAGNA SERAVEZZINA E RETIGNANO VITTORIOSE NEI RECUPERI

IL CGC DEVE SUDARE PER BATTERE IL FOLLONICA MA ALLA FINE CI RIESCE