VIAREGGIO. “È dal mese di luglio che il portalettere che serviva Torre del Lagp, la zona dove abito, è stato trasferito ad altra sede. Da allora, salvo sporadiche apparizioni, non abbiamo più avuto la consegna a domicilio della corrispondenza”. La segnalazione arriva da Nello Patalani, un residente della frazione.

“In pratica sono cinque mesi che, una volta a settimana o ogni dieci giorni, mi reco all’Ufficio Centrale di Viareggio per vedere se c’è giacenza e quindi ritirarla. Nelle mie condizioni c’è tutta la popolazione del Viale Puccini e zone limitrofe.

“Ieri (sabato 29 dicembre) mia moglie s’è recata come di consueto all’Ufficio di Via Garibaldi per verificare se c’era corrispondenza per ritirarla, ma le è stata negata. A niente è valsa la raccomandazione: l’addetta ha voluto un recapito telefonico, “per eventualmente contattarla”.

“Voglio dire: il portalettere non passa, ci dobbiamo recare all’Ufficio postale centrale, distante sette kilometri e, nonostante tutto, non ci viene consegnata la corrispondenza? Ma che sta succedendo?

“Mi auguro che chi ha responsabilità si prenda carico delle problematiche di una buona fetta di cittadinanza.”

(Visitato 35 volte, 1 visite oggi)
TAG:
consegna domicilio nello patalani portalettere poste torre del lago

ultimo aggiornamento: 30-12-2012


TANTI AUGURI A RICCARDO FAUSTO

UN BRINDISI DI BUON ANNO NELLO STUDIO DEL PITTORE GIORGIO DI GIORGIO