Foto viareggiok.it

VIAREGGIO. Lunedì 31 dicembre, alle ore 11.30, il pittore Giorgio Di Giorgio invita amici ed amanti dell’arte nei locali del suo studio in via Sant’Andrea angolo via San Martino, per un brindisi augurale di buon anno: sarà l’occasione per ricordare Giancarlo Salmaso, personaggio eccezionale, impegnato attivamente nel recupero e nella valorizzazione di momenti ed aspetti della storia e della cultura della città, venuto a mancare anni fa.

Proprio Giancarlo Salmaso aveva avuto l’idea di festeggiare l’inizio dell’anno brindando nell’ambiente originale e ricco di fascino e suggestione dello studio di Giorgio Di Giorgio, nella luminosa evanescenza dei colori delle sue tele. Un’idea che nel tempo si era trasformata in una tradizione che gli amici non hanno voluto interrompere nemmeno dopo la morte di Giancarlo.

Giorgio Di Giorgio, nonostante la sua naturale riservatezza, da sempre privilegia il rapporto diretto con il pubblico e si è mostrato disponibile ad offrire la possibilità di un incontro informale con l’arte dove allestire un’esposizione di nuovi lavori realizzati secondo il suo personale codice espressivo, rappresentando un’originale visione di girasoli che hanno anche la valenza di un artistico augurio di buon anno nuovo.

(Visitato 274 volte, 1 visite oggi)
TAG:
brindisi capodanno giancarlo salmaso giorgio di giorgio viareggio

ultimo aggiornamento: 30-12-2012


“A TORRE DEL LAGO LA POSTA A DOMICILIO NON ARRIVA DA LUGLIO”, LA DENUNCIA DI UN CITTADINO

BUON 2013 DA VERSILIATODAY!