CAMAIORE. Come ogni anno a Marignana appuntamento con la festa della Befana, la manifestazione è organizzata dal comitato paesano e dall’associazione XXV Aprile con il patrocinio del comune di Camaiore. La festa è dedicata ai più piccoli e non solo.

Si inizia alle 14:30 con la benedizione dei bimbi da parte del priore Don Damiano. Al termine i visitatori potranno visitare la casina della Befana, attraverso un percorso agevole segnalato da palloncini e fiaccole, dove sarà presente l’anziana vecchina che distribuirà dolci e bevande calde.

Regina della manifestazione è la tipica calza di dolciumi, realizzata completamente a mano dalle donne del paese, il cui acquisto permette di partecipare all’estrazione di bellissimi premi. Camaiore è la culla della gastronomia e non mancheranno banchetti con prodotti tipici della tradizione camaiorese tutti preparati a mano e con materie prime rigorosamente a chilometri zero.

Sarà presente anche un mercatino artigianale con manufatti tipici artigianali e oggettistica per la casa. Ad animare il paese ci pensaranno numerosi artisti di strada e Marco Dj con musica dal palco. La manifestazione non finisce qua: da quest’anno ci sono due importanti novità.

La prima è che sarà presente la associazione Leonardo da Vinci di Camaiore con 20 stand dedicati all’arte e all’artigianato e inoltre ci sarà una ludoteca con personale specializzato e il Ludobus con giochi di altri tempi. La manifestazione si terrà anche in caso di pioggia ed inoltre sarà presente il trenino navetta che dal capo sportivo Tori porterà i visitatori a Marignana. La manifestazione si chiude alle ore 18:30.

(Visitato 289 volte, 1 visite oggi)
TAG:
befana camaiore epifania eventi festa marignana

ultimo aggiornamento: 02-01-2013


10 ANNI DALLA SCOMPARSA DI GIORGIO GABER: A CAMAIORE IL COMITATO DI COORDINAMENTO PER LE CELEBRAZIONI

ULTIMI GIORNI PER LA MOSTRA AL GARAGE BONCI