PIETRASANTA. Il capodanno in piazza del Duomo si conferma una scelta apprezzata da cittadini e turisti. Oltre 200 sono state le bottiglie offerte dal Comune di Pietrasanta, subito esaurite, e gran festa con la piazza affollata e sul palco le note coinvolgenti della band Quattro Quarti. Non è mancato il saluto dell’amministrazione con il sindaco Domenico Lombardi e l’assessore Pietro Lazzerini. Il tutto si è svolto in un clima di sana e familiare allegria: non si segnalano incidenti.

“Insomma la semplicità di un brindisi nella splendida cornice della piazza del Duomo piace – afferma l’assessore alle tradizione popolari Pietro Lazzerini – nessun eccesso per una tradizione che ormai ha conquistato un folto pubblico e non solo di cittadini. Quest’anno abbiamo contato un gran numero di turisti, giunti in città sin dalla domenica. Un buon segnale. Le mostre e il Museo dei Bozzetti hanno registrato numeri da piena estate: il 30 dicembre sono stati addirittura 648 i visitatori registrati in Sant’Agostino.

A chi dice che dovremmo rinnovare la proposta, rispondo che siamo aperti a nuove idee. Apriremo un tavolo con le categorie economiche, ma credo che i numeri di questa edizione testimonino che lo spettacolo offerto piace e richiama. Colgo l’occasione per ringraziare tutte le autorità e coloro che hanno reso possibile il tranquillo svolgimento e la riuscita della serata”.

(Visitato 23 volte, 1 visite oggi)

TUTTI I VINCITORI DELLA MOSTRA “PRESEPE DI FAMIGLIA”

10 ANNI DALLA SCOMPARSA DI GIORGIO GABER: A CAMAIORE IL COMITATO DI COORDINAMENTO PER LE CELEBRAZIONI