CAMAIORE. A tre giornate dal termine del girone di andata, il mister dell’Upc, Cristiano Cravedi, è pronto a fare un primo bilancio della stagione che lo ha visto inserirsi in corsa (anche se praticamente da subito) nel ruolo di coach dei biancoblu dopo la partenza dell’ex tecnico-giocatore Bertini.

Dopo 10 giornate, nel campionato di serie B2 l’Upc ha collezionato appena tre successi, riscendo però ad andare a punti per ben 6 volte smuovendo la classifica verso la zona salvezza. Attualmente terzultima in zona rossa, ha gli stessi punti della quartultima.

“Dire che il bilancio è positivo significherebbe essere terzi o quarti in classifica. Quello che possiamo dire è che vista la nostra situazione, considerato come si era messo l’anno i ragazzi sono stati bravi ad uscirne, sono stati bravi a venire fuori da tre gare senza punti. Se consideriamo tutto e guardiamo le ultime quattro giornate, dove siamo sempre andati a punti (con due vittorie sulle tre totali ndr) allora possiamo dire che è un bilancio buono”.

Al termine del girone di andata mancano più tre giornate:

“Il calendario prevede due trasferte, non saranno incontri facili. Quello che mi auspico è di vedere lo stello livello di gioco espresso contro Bologna e Ferrara dove a tratti si è vista buona pallavolo”.

Questa pausa è stata propizia per rimettere in sesto il gruppo. Il girone di ritorno sarà diverso?

“Abbiamo lavorato per ritrovare la forma fisica, non c’è stata una buona preparazione ed abbiamo sfruttato questa pausa così come sfrutteremo la prossima per lavorare su velocità e forza. Parlare di girone di ritorno diverso, significherebbe guardare troppo avanti, noi dobbiamo solo lavorare e vedere di raccogliere i frutti sul campo. Guardare lontano fa perdere di vista l’obiettivo primario che è quello di esprimere sempre la nostra miglior pallavolo”.

Sabato (5 gennaio) alle 21 sarete in campo a La Spezia, una squadra tosta che conoscete bene.

“Non sarà facile, Spezia rientra tra le squadre che come noi lotteranno per la salvezza anche se, a mio dire sarà tra le prime a distaccarsi dalla zona rossa. Hanno 13 punti, solo 4 in più a noi, ma non dobbiamo pensare troppo al cammino dell’avversario, dobbiamo concentrarci sul nostro campionato cercando di avere continuità di risultati, perché credo che alla fine sarà proprio questa l’arma in più per conquistare la salvezza”.

Bernieri per il giallo preso contro Villadoro potrebbe essere squalificato.

“È il nostro capitano ed il suo apporto è sempre fondamentale, quindi è vero che la sua assenza potrebbe essere un problema, ma se così dovesse risultare, dovremo essere bravi a non farci condizionare”.

 

(Visitato 34 volte, 1 visite oggi)
TAG:
cristiano cravedi la spezia unione pallavolo camaiorese upc volley

ultimo aggiornamento: 02-01-2013


CAMPO SCUOLA ALLAGATO, IL VIAREGGIO SI ALLENA SUL SINTETICO DI CAPEZZANO

QUI PAGANESE, IL TECNICO GRASSADONIA BLOCCATO DALL’INFLUENZA. MARRUOCCO IN DUBBIO PER IL VIAREGGIO