UN WEEKEND DI BEFANE A CAMAIORE: CAPEZZANO E MARIGNANA TEATRO DELLE FESTE

148359 1498317694522 4091362 nCAMAIORE. Camaiore invasa dalle Befane: il fine settimana del comune si annuncia ricco di eventi legati alla festa ‘che porta via tutte le feste’… ma con una calza piena di dolci.

Piazza della Chiesa a Capezzano Pianore sarà ancora una volta la “casa” delle Befane del Comune di Camaiore. Sabato 5 gennaio, a partire dalle ore 15.30, la zona si trasformerà in un tripudio di colori, giochi, animazioni e regali per i bambini con la 30ma edizione della “Rassegna delle Befane”, organizzata dalla Misericordia locale. Sedici gruppi di befane partecipanti per un pomeriggio all’insegna del divertimento e della tradizione: a presentare l’evento, Claudio Sottili. Il coordinamento è di Antonio Evangelisti e l’organizzazione Iliano Lari e Agostino Pardini. Prevista anche la partecipazione del mattatore comico Claudio Morganti e di Fabio 2 di RMS.

Il giorno successivo, domenica 6, sarà la volta di Marignana, grazie al lavoro del comitato paesano e dall’associazione XXV Aprile. Alle 14:30 la benedizione dei bimbi, poi via libera alle visite alla casina della Befana dove la vecchina distribuirà dolci e bevande. Attrazione della manifestazione, la tipica calza di dolciumi, realizzata a mano dalle donne del paese: acquistandola si partecipa all’estrazione di alcuni premi. Saranno presenti banchi con prodotti tipici della tradizione camaiorese e un mercatino artigianale e di oggettistica varia. Ad animare il paese, numerosi artisti di strada e la musica di Marco Dj, mentre l’associazione Leonardo da Vinci di Camaiore porterà 20 stand dedicati all’arte, una ludoteca con personale specializzato e il Ludobus con giochi di altri tempi. La manifestazione si terrà anche in caso di pioggia ed inoltre sarà presente il trenino-navetta che dal campo sportivo Tori porterà i visitatori a Marignana.

Entrambe le manifestazioni sono patrocinate dall’Amministrazione comunale.

Tutti i cittadini sono invitati a partecipare.

Ti protrebbe interessare

Emiliano Citi in Versilia per spiegare come rendere più redditivo il proprio locale

Marco Daddio

Marco Daddio confermato alla guida dei balneari di Lido

Un Natale con gli Etruschi a Pietrasanta