(foto Pomella)
(foto Pomella)

CAMAIORE. L’Amministrazione Del Dotto ha dato il via libera, nell’ultima seduta della Giunta, alle opere di completamento di due interventi importanti e attesi sul territorio.

Uno dei provvedimenti riguarda l’intervento finale dei lavori per la viabilità di Monteggiori: il secondo lotto, che vedrà portare a termine l’intervento, avrà un importo di circa 150 mila euro, finanziati attraverso risorse pubbliche e parte di un precedente mutuo contratto dal Comune.

C’è stata poi la stretta sulla realizzazione delle opere esterne per il completamento del Cascinale Mariotti, una struttura che in futuro potrà ospitare, al suo piano terreno, alcune associazioni del territorio e un centro anziani. L’intervento avrà un costo di 90 mila euro, finanziato con risorse proprie del Comune, e si svolgerà presumibilmente nel mese di giugno. Nella struttura si è agito in prima battuta sui solai in legno e laterizio, sugli intonaci e sulle pavimentazioni, che mostravano l’usura del tempo, ma anche gli impianti (elettrico, termico e idrico) all’interno, necessari al funazionamento e alla fruizione degli spazi, sono inesistenti o di concezione troppo vecchia, senza certificazioni di conformità.

Terminati dunque il primo e il secondo lotto dei lavori, si passa velocemente alla realizzazione del terzo e conclusivo. Nello specifico, dopo pareti interne, intonaci e sistemazione dei soffitti, si provvederà alla costruzione e installazione dei necessari impianti sopra citati, dei pavimenti e rivestimenti e degli infissi. Ma non soltanto: l’Amministrazione prevede inoltre la sistemazione degli spazi verdi, la realizzazione di marciapiedi, vialetti e attrezzature ricreative all’aperto, oltre ad una rastrelliera per biciclette. Verrà poi costruita una recinzione con paletti e rete nel lato che dà sulla scuola e un muretto su viale Badia e sarà automatizzato il cancello principale.

(Visitato 90 volte, 1 visite oggi)

UDC, ALBERTO IACOMINI NUOVO SEGRETARIO A CAMAIORE. BERTOLA NEL DIRETTIVO

“ARIA IRRESPIRABILE”. PROTESTE PER GLI ODORI NAUSEANTI A MASSAROSA