(foto Andrea Zani)
(foto Andrea Zani)

VIAREGGIO. Tragedia sfiorata questa mattina lungo il canale Burlamacco a Viareggio. Un’auto, una Mitsubishi Pagero, condotta da Enzo Giannecchini, ha perso il controllo e, dopo aver tamponato un’altra macchine e aver abbattuto un palo della luce, ha scavalcato il muretto, ed ha finito la sua corsa sopra una barca, dopo aver sfiorato e colpito diverse persone.

Giannecchini – noto imprenditore edile di Camaiore, 62 anni – stava percorrendo via Rosolino Pilo per andare al suo ufficio quando, per un malore improvviso, ha perso il controllo della sua auto. L’auto impazzita ha tamponato un’altra macchina – a bordo un 58enne di Viareggio, finito in ospedale per accertamenti – e abbattuto un lampione. Poi ha sfiorato tre pescatori, intenti a vendere pesce lungo la banchina. E infine è andato a schiantarsi contro una barca – il Piccolo Tito – ormeggiata lungo la banchina del canale Burlamacco. Solo per un miracolo il proprietario della barca, intento a sistemare delle reti, è uscito quasi incolume dallo scontro. Anche lui è stato portato in ospedale, per dolori alla schiena riportati dopo l’urto.

Può essere considerato un altro miracolo il fatto che la macchina di Giannecchini si è andata ad incastrare sul Piccolo Tito (diversi i danni riportati dalla piccola imbarcazione), evitando così di finire in acqua. Per l’imprenditore – che ha riportato solo un bernoccolo in testa ed è stato portato al Versilia, cosciente, per controlli e medicazioni – poteva andare molto peggio.

Sul posto i vigili del fuoco di Viareggio, tre ambulanze del 118, la Capitaneria di Porto e la Polizia Municipale, che ha bloccato il traffico sulla via Pilo. Per recuperare l’auto invece sono state necessarie complicate operazioni per mezzo di una gru.

(Roy Lepore – Marco Pomella)

(Visitato 136 volte, 1 visite oggi)

PELLEGRINI (FLI): “PROBLEMA SICUREZZA IN VERSILIA, INTERVENGA L’ESERCITO”

RIMANE IN PROGNOSI RISERVATA L’UOMO SCHIACCIATO DALLE PALE DEL MULETTO