dal nostro inviato

PAGANI. Mai come oggi l’unione avrebbe potuto fare la forza, parafrasando uno dei proverbi più antichi. Se qualcuno in numero superiore a cinque persone avesse seguito il Viareggio a Pagani, probabilmente al gol di Maltese avebbe potuto esultare e gioire senza che qualcuno degli amareggiati supporters della Paganese avesse costretto ad allontanarsi uno dei tifosi bianconeri, Maurizio Mei, colpendolo con un buffetto (definiamolo così per non esasperare troppo una situazione che ha visto protagonista un tifoso fra i più “maturi”).

Tutto questo per dire che, con un po’ di buona volontà, non sarebbe difficile organizzarsi con un pulmino da nove persone per seguire le zebre. In passato qualche membro del club “Angelo Francesconi”  ha rimproverato al precedente club “Onda bianconera” di non organizzare pullman al seguito della squadra.

A questo punto, per riutilizzare un detto molto in voga a Viareggio, “cencio dice male di straccio”. Abbiamo voluto utilizzare una provocazione, senza – speriamo – che nessuno si senta offeso, ma stimolato, per vedere se, alla prossima trasferta, verrà organizzato un pulmino da nove. Anzi, volendo fare le cose in grande, ben due pulmini da nove.

Roy Lepore

(Visitato 31 volte, 1 visite oggi)

LA FOTOGALLERY DI PAGANESE-VIAREGGIO

FEDERICO TOSI SEGNA, RIZZATO PARA: IL CAMAIORE ESPUGNA IL FORTINO DELLA BAGNOLESE (2-1)