VIAREGGIO. Venerdì  11 gennaio alle 17 nella sala dell’APT l’associazione Popoli Diritti Culture presenterà il libro di Gustavo Esteva “Antistasis”.

“ Questo incontro – spiega la Presidentessa dell’associazione, Magda Tomei –  è parte  integrante del seminario di Scuola Estiva di Alta Formazione tenutosi a Lucca nella prima settimana di settembre.   Ricordando Ivan Illich nel decimo anniversario della sua scomparsa seguiremo quello che consideriamo il suo metodo, fuori da ogni formale atteggiamento nei confronti della cultura e della comunicazione di idee, improntato alla convivialità ed alla relazione spontanea fra gli individui”.

La presentazione del libro”Antistasis” di Gustavo Esteva ,discepolo e amico di Ivan Illich di cui riprende il pensiero sarà fatta da Aldo Zanchetta traduttore del libro e presidente di ReCom. Seguirà la proiezione di una videointervista ed una discussione sui contenuti e sulle idee in essa evidenziate durante una pausa conviviale. Si proseguirà poi con interventi sul testo da parte di chi l’avesse già letto fino alle 19.30. Coloro che intenderanno acquistare il libro potranno farlo durante la pausa .

(Visitato 29 volte, 1 visite oggi)
TAG:
antistasis apt eventi libro Popoli Diritti Culture presentazione viareggio

ultimo aggiornamento: 06-01-2013


GRANDE FESTA PER LE BEFANE DI CAPEZZANO. CARBONE PER LA GIUNTA DEL DOTTO

DATA ‘ALLE FIAMME’ LA CASINA DI BABBO NATALE. LA RIVENDICAZIONE DELLE BEFANE ANARCHICHE