PIETRASANTA. E alla fine, nel campionato di Eccellenza, vissero tutti felici e contenti. Nella calza della Befana Pietrasanta Marina e Cascina trovano un pareggio per 2-2 e, conseguentemente, un punto che può accontentare entrambe guardando a quanto si è visto in campo.

Nonostante una partenza migliore da parte della squadra ospite è il Pietrasanta a rompere gli indugi dopo nove minuti: la punizione di Kabashi trova Vitale solo soletto in area e il colpo di testa di quest’ultimo si rivela vincente. Arriva da un calcio piazzato anche il pareggio degli ospiti: sulla battuta dell’ex di turno Pierotti, tra i più pericolosi fino a quel momento, la palla arriva a Urbani che fa centro con una conclusione rasoterra.

Lo stesso ex centrocampista di Rosignano e Tuttocuoio, poi, gela il “Comunale” in chiusura di frazione, quando inganna Frongillo con una punizione dalla trequarti. Il Pietrasanta, al rientro dagli spogliatoi, è comunque ben determinato a pervenire il pareggio: a siglarlo è Kabashi con una sventola su cui Malasoma non può proprio far nulla.

Entrambi gli allenatori ricorrono alle prime sostituzioni, con il chiaro intento di assicurarsi l’intera posta in palio, ma negli ultimi venti minuti succede poco o nulla. E, alla fine, sia Pietrasanta Marina che Cascina si rendono conto che può andar bene pure così.

PIETRASANTA MARINA-CASCINA 2-2 (1-2)

PIETRASANTA MARINA: Frongillo, Del Carlo, Barbato, Borsalino, Del Tongo, Vitale, Lorenzini (dal 54′ Pelli), Peselli, Pegollo (dal 79′ Klevis), Doretti (dall’80’ Fazzi), Kabashi. All. Chadi.

CASCINA: Malasoma, Binioris, Ferri, Frediani, Pantera, Bonini, Menicagli (dal 59′ Saggio), Mancini, Pierotti (dall’84’ Puliti), Urbani, Giannini (dal 59′ D’Ambrosio). All. Menicucci.

Arbitro: Pettini di Firenze

Reti: al 9′ Vitale, al 20′ e al 45′ Urbani, al 53′ Kabashi.

(Visitato 24 volte, 1 visite oggi)
TAG:
calcio cascina eccellenza pietrasanta marina

ultimo aggiornamento: 06-01-2013


FEDERICO TOSI SEGNA, RIZZATO PARA: IL CAMAIORE ESPUGNA IL FORTINO DELLA BAGNOLESE (2-1)

IL CGC VA A TROVARE UN PEZZO DELLA SUA STORIA: MA COL SARZANA DI CUPISTI SERVE SOLO VINCERE