BAGNOLO IN PIANO. Lo ammettiamo: oramai inizia ad essere difficile anche per noi trovare titoli e spunti di riflessione diversi. Camaiore e Federico Tosi stanno diventando due parole sempre più inscindibili, specialmente dopo la vittoria odierna dell’undici di Stefano Ciucci in casa della Bagnolese: è grazie ad una doppietta del suo bomber, ora a quota 89 reti in bluamaranto, che il Camaiore fa infatti bottino pieno in terra reggiana.

Tosi batte subito il primo colpo dopo una dozzina di minuti, quando la sua punizione scavalca la barriera e finisce oltre le spalle di un Parisini non proprio attento nella circostanza. In mancanza di un elemento di peso come l’esperto attaccante pietrasantino, la Bagnolese affida tutto a Ferrari e Spadacini: quest’ultimo prima tenta di anticipare, inutilmente, l’uscita di Rizzato, poi si procura un rigore che il compagno di reparto trasforma in gol.

E sempre dal dischetto giunge il nuovo, e definitivo, vantaggio del Camaiore: il protagonista, indovinate un po’, è ancora quel Federico Tosi che si consola subito dopo un palo colpito in precedenza su calcio piazzato.

Nella ripresa la Bagnolese, sospinta dalla sua batteria di artiglieri, si spinge in avanti alla ricerca del pareggio, aiutata anche dal rosso di Pellegrini per somma di ammonizioni: Rizzato, però, fa buona guardia sulle sventagliate di Ferrari e Spadacini. Soprattutto, compie un autentico miracolo nel finale su un’incornata di Zampino.

BAGNOLESE-CAMAIORE 1-2

BAGNOLESE: Parisini, Bonini (29’st Furini, 43’st Bonacini), Caselli, Alessandrini, Costa (16’st Addae), Berselli, Foresta, Fornaciari, Ferrari, Zampino, Spadacini. (Boni, Lusoli, Furini, Spocchi, Papi). Allenatore: Olorunleke.

CAMAIORE: Rizzato, Benassi, Pellegrini, Mazzone (15’st Lari), Ercolano, Remedi, Tosi Fr., Balleri, Imperatore (25’st Seghi), Tosi Fe., Farnocchia (15’st Raffaelli). (Barsanti, Riscossa, Di Luise, Mancini). Allenatore: Ciucci.

Arbitro: Paterna di Teramo. Assistenti: D’Alonzo di Pescara, Ruggieri di Pescara.

Reti: 12′ e 44′ rig. Federico Tosi, 23′ Ferrari.

Note: ammoniti Foresta, Spadacini, Tosi Fe., Benassi, Raffaelli. Espulsi: Pellegrini per doppia ammonizione e Caselli per fallo di reazione.

(Visitato 152 volte, 1 visite oggi)
TAG:
bagnolese calcio camaiore federico tosi serie d stefano ciucci

ultimo aggiornamento: 06-01-2013


AAA CERCASI TIFOSI A SEGUITO DEL VIAREGGIO

DAL VANTAGGIO ALLA RINCORSA, BUON PUNTO PER IL PIETRAMARINA CON IL CASCINA (2-2)