VIAREGGIO. Sabato 12 Gennaio alle 17 a Villa Paolina verrà presentato il libro di Irene Paumgardhen “High-side. In corsa per la vita” (Felici Editore).

High side è la caduta più brutta che esista nel motociclismo. Ma è anche una storia incredibile di cadute e vittorie. E di una passione travolgente, quella per le due ruote, che aiuta a sconfiggere la malattia. E’ la storia di Irene Paumgardhen, viareggina di 31 anni, e di un lungo calvario fatto di diagnosi terribili, di operazioni e trapianti, di lunghi periodi di convalescenza e di una voglia di vivere e una forza di volontà fuori dal comune. Un’autobiografia toccante che ripercorre le tappe di una vita difficile, affrontata però con una marcia in più: la passione per il motociclismo dell’autrice che ha instaurato una corrispondenza fittizia con il grande campione Valentino Rossi.

Questo libro è la storia di una lunga sofferenza ma è anche un’opportunità per quanti, come lei, hanno attraversato o attraversano momenti molto difficili, per guardare “oltre” e credere che c’è sempre un motivo per non arrendersi, per resistere.

Irene Paumgardhen è nata a Viareggio nel 1981, oggi vive a Casciana Terme (Pisa). Ha passato buona parte della sua vita negli ospedali, tra questi anche il Meyer di Firenze. Ha frequentato a Firenze un corso di regia, montaggio e sceneggiatura. Da sempre, ha la passione del motociclismo.

(Visitato 58 volte, 1 visite oggi)

CALCIO E SOLIDARIETÀ: LA CARRARESE AIUTA LE PICCOLE STELLE DEL ‘VERSILIA’

CAMAIORE AVRÀ IL SUO EVENTO DEDICATO AL SIGNOR G