FORTE DEI MARMI. È  a buon punto il progetto di installazione dei contatori ad opera di Gaia spa sul territorio cittadino. A darne notizia  il sindaco Umberto Buratti al termine dell’incontro, svoltosi ieri mattina  in municipio, con  il presidente  di Gaia spa,  Ermindo Tucci  e il direttore Paolo Peruzzi.

1101, in totale i contatori installati fino ad oggi in 120 strade cittadine, alle quali si aggiungono oltre 2 km di estensioni o sostituzioni di tubazioni in ghisa e 1 km e mezzo  di  tubazioni in PEAD DN per un totale di quasi 4 km metri.

“Un intervento importante – ha spiegato Buratti – che provvede non solo a installare i contatori ma anche a rinnovare una rete idrica obsoleta, per la quale finora non era mai stato fatto niente. Inoltre i nuovi tubi consentiranno una maggiore pressione dell’acqua e quindi un miglioramento del servizio idrico.

L’amministrazione ha finanziato con due milioni di euro questo progetto per accelerare i tempi, rispetto al programma previsto da Gaia, vista l’estrema necessità degli utenti fortemarmini di poter finalmente pagare gli effettivi consumi,  grazie ai contatori e  non  essere più costretti a sottostare a conteggi forfetari, lamentati da tempo.

Non solo, abbiamo anticipato i finanziamenti anche per la realizzazione della fognatura nera a Roma Imperiale, dove i lavori in via Colombo inizieranno proprio in questa settimana e in via Civitali, due grandi arterie che chiedevano da anni questa importante opera pubblica. Do atto al presidente Tucci dell’ottimo lavoro che l’azienda sta portando avanti. A questo proposito, raccomando agli utenti di dare la propria disponibilità per predisporre il vano contatore, condizione necessaria per procedere all’installazione dello stesso. Chi è interessato può rivolgersi agli uffici comunali o al numero verde dell’azienda idrica”.

(Visitato 35 volte, 1 visite oggi)

TOMBOLA, CIOCCOLATA CALDA E ANIMAZIONE PER LA FESTA DELLA BEFANA

FIOCCO AZZURRO IN CASA POPPER