CAMAIORE. La Befana arriva a Marignana e riscuote un grande successo.

Domenica 6 gennaio centinaia di bambini, accorsi con le famiglie nella frazione camaiorese, hanno accolto la vecchina più amata del mondo, che ha regalato dolci e caramelle.

Pienissima anche la Chiesa paesana, dove il priore, monsignor Damiano Pacini, ha officiato la funzione benedicendo tutti i piccoli presenti.

Presi d’assalto i banchetti gastronomici dove le donne del paese si sono superate nel preparare leccornie e bevande calde.

Particolare novità di quest’anno, gli stand dell’artigianato e le attività della Ludoteca, con annesso spazio caffè dove i genitori hanno potuto trovare ristoro, mentre tata Mariella intratteneva i bimbi con letture e giochi d’altri tempi.

Buon riscontro anche per la vendita delle calze della Befana e per la lotteria. Il pubblico è rimasto colpito per l’esibizione dei ragazzi dello Smash (già vincitore dell’edizione 2011 e 2012 del Festival Palio) che hanno messo in scena un piccolo ‘mash-up’ di alcuni successi dei musical più celebri.

“Marignana così affollata non è mai stata vista – sostiene Alessandro Ceragioli, presidente del rione Marignana – Un grosso grazie al Comitato paesano e all’associazione Leonardo da Vinci, per un successo a 360° gradi che dà enormi stimoli sulle potenzialità di questo paese, riuscito con tanta volontà ad organizzare un evento di incredibile affluenza”.

La giornata ha visto la partecipazione del sindaco Alessandro Del Dotto e dei suoi assessori, tra i quali Sandra Galeotti anche nelle vesti di animatrice.

(Visitato 203 volte, 1 visite oggi)
TAG:
bambini befana calza camaiore foto marignana

ultimo aggiornamento: 07-01-2013


IL BURLESQUE DELL’EX GIEFFINA CLAUDIA LETIZIA INCANTA LA CAPANNINA

CATTIVI ODORI DALLA SALOV. UDC: “L’IMPIANTO ERA CHIUSO, LA CAUSA VA CERCATA ALTROVE”