SERAVEZZA. “Dal primo di gennaio il punto di primo soccorso del presidio sanitario di Seravezza è stato trasformato in ambulatorio infermieristico. La trasformazione avviene sulla base di un accordo che è stato fatto tra la Asl 12, il Comune di Seravezza ed i medici di famiglia che operano all’interno del presidio.” Lo annuncia Ettore Neri, sindaco di Seravezza.

“Le prestazioni offerte dall’ambulatorio infermieristico saranno sostanzialmente le stesse, classificate come codice bianco, già offerte negli ultimi anni dal primo soccorso: queste, infatti, potranno contare sul supporto professionale dei medici di famiglia operanti nel presidio e di altri medici messi a disposizione dalla Asl.

“Un significativo miglioramento si avrà, invece, per quanto riguarda la copertura oraria del servizio poiché, a regime, l’ambulatorio sarà aperto anche dalle 12 alle 13: fascia oraria nella quale, invece, il primo soccorso restava chiuso.

“Nei prossimi giorni è previsto anche il rinnovo della convenzione tra Asl 12 e Misericordia di Seravezza ed una visita congiunta di amministrazione comunale e direzione aziendale della Asl al presidio che resta, nei piani generali, un punto di riferimento imprescindibile per la popolazione dell’area collinare e montana della Versilia Storica.”

(Visitato 95 volte, 1 visite oggi)

DATA ‘ALLE FIAMME’ LA CASINA DI BABBO NATALE. LA RIVENDICAZIONE DELLE BEFANE ANARCHICHE

RESSA DI BAMBINI PER LA BEFANA DI MARIGNANA (FOTOGALLERY)