CAMAIORE. Nato da meno di un mese il Ristorante La Terrazza di Lido di Camaiore comincia già a far parlare di sé per gli innovativi menu e gli eventi unici in programma.

Dopo un Natale e Capodanno da tutto esaurito, il ristorante guidato dall’imprenditore sardo Giacomo Sulas ha deciso di proporre due appuntamenti di sicuro richiamo per tutti gli amanti della buona cucina.
I menu saranno legati a due regioni note oltre che per la propria tradizione, anche per le materie prime e raffinati piatti: la Sardegna e la Sicilia. Da qui l’idea della madre di Giacomo e cuoca sopraffina Salidu Marcella e della direttrice di sala Monica Bularca, di studiare due menu veramente accattivanti rispettivamente per il 17 e 31 gennaio, che fanno già pensare ad un sold-out per il ristorante.

La serata del 17 gennaio è di assoluto prestigio: si andrà dal classico Polpo con Patate, per passare a primi piatti richiestissimi come la Fregola sarda con vongole del Sulcis, la tradizionale frittura di pesce alla Cagliaritana e tanto altro ancora. Il tutto ovviamente accompagnato da ottimi vini locali.

Per quanto riguarda invece il menu siciliano del 31 gennaio, le tre menti de La Terrazza hanno pensato ad altrettante specialità da leccarsi i baffi: le tradizionali alici fritte con tanto di crema di melanzane; pasta e sarde con granella di pistacchi di Bronte, sarde beccafico alla griglia e molti altri piatti tipici dell’isola. Senza dimenticare classici intramontabili come i cannoli siciliani e la cassata siciliana. Ciliegina sulla torta per entrambi gli eventi, l’accompagnamento musicale tipico di ogni regione.

Insomma, in un periodo storico che non si fa notare per le innovative proposte e la voglia di mettersi in gioco, il Ristorante La Terrazza di Lido di Camaiore ha deciso di imporsi sul territorio Versiliese non solo per la propria capacità di inventiva e cura nella preparazione di ogni piatto, ma anche per la stagionalità e freschezza delle materie prime.
Ristorante La

(Visitato 113 volte, 1 visite oggi)
TAG:
cucina eventi la terrazza lido di camaiore ristorante sardegna sicilia

ultimo aggiornamento: 08-01-2013


IN BICICLETTA PER SCONFIGGERE IL DIABETE: MAURO TALINI È PARTITO

“LEGGERE LIBRI PER CRESCERE MEGLIO”. INCONTRO ALLA BIBLIOTECA DEI RAGAZZI