VIAREGGIO. Anche quest’anno la sezione di Viareggio del Club Alpino Italiano organizza un’attività destinata a ragazzi e ragazze  dagli 8  ai 16 anni.

Il corso di avvicinamento alla montagna 2013  si propone  di avvicinare i ragazzi alla montagna per imparare a conoscere, in completa  sicurezza, un ambiente bello e interessante che diventerà terreno di esperienze, gioco, scoperte, divertimento, passione.

Il programma messo a punto dalla Commissione Sezionale di Alpinismo Giovanile prevede 12 uscite di cui 6 costituiscono un corso articolato di Alpinismo Giovanile in cui saranno illustrati ed approfonditi alcuni argomenti base quali la sicurezza (movimenti su roccia, su ferrata, utilizzo della corda, principali nodi), l’orientamento con l’utilizzo degli strumenti (bussola, mappa, ecc.), la speleologia, l’ambiente. I ragazzi saranno seguiti da titolati del CAI e da operatori sezionali. Per compiere l’attività non è necessaria alcuna preparazione tecnica, in quanto le uscite sono programmate sia per chi muove i primi passi in montagna, sia per coloro che sono già abituati all’ambiente montano sempre, ribadiamo, in completa sicurezza.

Serata di presentazione del corso e iscrizioni venerdì 11 gennaio alle 21 nella sede del CAI di Viareggio alla Circoscrizione Centro-Marco Polo

Per informazioni:

martedi e giovedi dalle 17.30 alle 19.3 e venerdi dalle 21 alle 23  –  tel/fax 0584 56226  www.caiviareggio.it[email protected][email protected]

 

(Visitato 61 volte, 1 visite oggi)
TAG:
alpinismo avvicinamento cai corso montagna presentazione ragazzi viareggio

ultimo aggiornamento: 10-01-2013


“IMMAGINARIA COMMEDIA – COME GLI ITALIANI INVENTARONO MOLIÈRE”. NUOVO APPUNTAMENTO CON LA PROSA AL TEATRO DELL’OLIVO

DOMENICA A TEATRO CON “IL CARROZZONE DELLE MERAVIGLIE”