(foto Andrea Zani)
(foto Andrea Zani)

VIAREGGIO. YARE, Yachting After Sales & Refit Exhibition, evento nautico internazionale dedicato a tutti i servizi che seguono l’acquisto di uno scafo, sarà nell’edizione 2013 totalmente focalizzato a potenziare le relazioni di business con i fondamentali decision maker del refitting e dell’assistenza tecnica.

Per la prossima edizione di YARE si è creata una nuova task force organizzativa che fa capo a PENTA, Polo per l’eccellenza nautica toscana rivolto all’innovazione e alle tecnologie del mare e a NAVIGO, centro servizi per l’innovazione e lo sviluppo della nautica toscana, con sede a Viareggio in via Coppino 116.

Questa nuova impronta organizzativa si pone l’obiettivo di massimizzare la possibilità di far incontrare direttamente operatori dell’area tecnica e decisionale del refitting e in particolare i comandanti di grandi unità, ma anche i broker, le società di gestione dei grandi yacht, i surveyor, i tecnici dei registri internazionali, i rappresentanti degli armatori – un pubblico altamente qualificato e professionale, con elevata capacità di decisione e di acquisto – con i cantieri, le aziende della filiera della subfornitura e le imprese produttrici di componentistica e accessori.

Anche nel 2013 verrà realizzato il progetto Captains’ Dock, evento nell’evento, che raccoglie una folta delegazione di Comandanti di superyacht invitati a Viareggio a partecipare alle giornate di YARE e provenienti sia dall’Italia che dalle coste del Mediterraneo, dalla Spagna, dal Sud della Francia, ma anche da Malta e dai paesi anglosassoni.

Questo progetto è reso possibile grazie alla collaborazione e alla fattiva organizzazione di Lucca Promos, Società consortile della Camera di Commercio e dell’Amministrazione Provinciale di Lucca, fondamentale punto di riferimento per le aziende, i consorzi e le associazioni di categoria che vogliono affrontare i mercati internazionali.

Contestualmente Lucca Promos, in collaborazione con i partner di progetto, ha in programma l’organizzazione di attività di incoming di operatori del settore nautico provenienti da vari Paesi in occasione del SEATEC 2013

Questi gli appuntamenti di Yare 2013:

EXHIBITION PAVILION ROUTE YARE A MARINA DI CARRARA – DAL 6 ALL’8 FEBBRAIO

Seatec, il salone internazionale delle tecnologie, della subfornitura e del design per imbarcazioni e navi da diporto, giunto alla sua 11° edizione, per la prima volta ospiterà un’area interamente dedicata al mondo del refit e all’aftermarket dei grandi yachts con il marchio YARE.

I partecipanti avranno l’occasione di prendere parte agli incontri B2B con la delegazione di Comandanti del Captains’ Dock che partecipano all’evento e ai tavoli dedicati nel corso delle tre giornate.

Di grande interesse per i suoi contenuti, sarà inoltre il convegno di apertura promosso da Penta, mentre sono previsti anche piacevoli eventi “social” collaterali.

CRYSTAL FACTORY TOUR YARE A VIAREGGIO – DAL 10 AL 12 APRILE

La toscana è un distretto unico al mondo nella nautica da diporto, che si configura come una fabbrica trasparente, di cui Viareggio è il cuore operativo. Visitare il distretto, darà l’opportunità di vedere concretamente il processo di costruzione di uno yacht, le novità produttive e di design, le tendenze del mercato.

Imprese e laboratori aperti, daranno la possibilità di ricevere visite del secondo Captains’ Dock, la delegazione di comandanti internazionali, accompagnati o che sceglieranno specifici incontri B2C in un’apposita area dedicata.

La concomitanza con l’Italian Superyacht Forum organizzato dal Superyacht Group darà inoltre, alle imprese partecipanti, la possibilità di discutere del futuro del settore ed esplorare i modi migliori di fare business.

Anche durante queste tre giornate sono previsti piacevoli momenti di svago e di networking informale.

YARE è sostenuto dal Comitato promotore composto da Comune di Viareggio, Regione Toscana, Toscana promozione, Provincia di Lucca, Camera di Commercio di Lucca, Lucca Promos, Assindustria Lucca, CNA e Confartigianato.

(Visitato 48 volte, 1 visite oggi)
TAG:
2013 eccellenza nautica refit refitting Toscana yare

ultimo aggiornamento: 11-01-2013


“INCONTRI RAVVICINATI-LA GENESI”. PRESENTAZIONE AL MUSEO DI ARTE SACRA

STESSO PRODOTTO, PREZZI DIVERSI. LA FARMACIA PRIVATA CONVIENE RISPETTO A QUELLA PUBBLICA