(foto Andrea Zani)
(foto Andrea Zani)

VALDAGNO. Se fino ad oggi ad unire Cgc ed Esperia, le due principali realtà sportive di Viareggio, erano solo i colori sociali, da stasera c’è anche una grande, grandissima virtù che si chiama tenacia. Manca, infatti, mezzo minuto alla conclusione di Valdagno-Cgc, scontro d’alta classifica della serie A1 di hockey su pista, quando Mirko Bertolucci fa secco Gnata direttamente su punizione: è il 6-5 che dà la vittoria ai bianconeri e che consente alla squadra di Massimo Mariotti di agganciare in vetta proprio i veneti.

L’impresa in terra vicentina, facendo i dovuti scongiuri, potrebbe segnare una svolta nella stagione dei viareggini: sbancare la tana dei campioni d’Italia significa far capire, anche alle altre pretendenti allo scudetto, che questo Valdagno, in fondo, non è così invincibile. L’istantanea della serata, oltre alla prodezza di Mirko Bertolucci, è la parata di Barozzi sulla punizione di Pedro Gil che sarebbe potuta coincidere con un 6-6 finale.

Vittoria a parte, ai tifosi bianconeri rimarrà il rammarico di non aver potuto seguire i loro beniamini in trasferta e di assistere ad un incontro equilibratissimo, chiuso sul 3-3 dopo il primo tempo. Il bianconero García segna un’altra tripletta dopo quella di martedì scorso a Sarzana, sull’altra sponda le stelle Nicolia e Gil si fermano a due reti personali. Finiscono nel tabellino dei marcatori anche Rigo tra i padroni di casa e Orlandi e Motaran tra i viareggini.

E adesso il Cgc si prepara, più fiducioso che mai, a quella che sarà una magica notte nella sfida di Eurolega di sabato 19 gennaio al PalaBarsacchi contro il Benfica.

(Visitato 27 volte, 1 visite oggi)

PISTOLA IN PUGNO E ACCENTO DELL’EST, RAPINA AL SUPERMARKET

ALIMAC, IL CUORE NON BASTA: A VITTORIA APUANA PASSA IL BASSANO (6-5)