VIAREGGIO. Domenica 13 gennaio alle 16 al circolo Il Fienile in via del Pastore a Viareggio Edizioni Cinquemarzo presenta il libro di poesie “Il mio tumulto” della viareggina Giovanna Pucci, il cui intero ricavato verrà devoluto all’Abc, l’associazione bambini cerebrolesi di Forte dei Marmi.

Il volume, che vanta la prefazione del professor Manrico Testi, evidenzia la genuinità di sentimenti e di stile di Giovanna Pucci che da una vita svolge l’attività di floricoltrice ‘coltivando’ al contempo un’innata capacità di comunicare “i propri sentimenti con fresca immediatezza attraverso un angolo di visuale semplice ma nutrito di fermi valori, di solidi principi, di sentimenti primari, di genuina fragranza poetica”. Oltre cento le liriche per raccontare il mondo più intimo e doloroso di Giovanna con ricordi di ferite dell’infanzia e di traumi del passato più recente; ci sono anche omaggi al cantante Andrea Bocelli (“Luce” e “Le colline a Lajatico”), al piccolo Lorenzo Piagentini sopravvissuto alla strage ferroviaria di Viareggio (“Notte infame”) e a tutte le vittime del disastro del giugno 2009 (“29-06-2009” e “Viareggio piange”).

Giovanna Pucci è nata a Viareggio nel 1949. Ama la terra, la musica e la poesia e, come lei stessa dice “tutto ciò che la circonda le dà gioia”. Dal 2008 ad oggi ha vinto numerosi premi di poesia e ricevuto numerose segnalazioni. Molte sue liriche sono state inserie in diverse antologie.

All’appuntamento sarà presente l’autrice.

Ingresso libero

 

(Visitato 118 volte, 1 visite oggi)

DOPPIO APPUNTAMENTO PER “IL CINEMA E OLTRE”

ALLA PIEVE GRANDE FESTA PER L’ARRIVO DELLA “CALCAVECCHIA”