(foto Pomella)
(foto Pomella)

 CAMAIORE. Aveva lottato prima, durante e dopo la campagna elettorale. Unico obiettivo: avere un’area per i camper, per ospitare i camperisti, i tanti camperisti che arrivano in Versilia per il Carnevale di Viareggio. E oggi Gino Bozzoli, presidente del Camper Club Versilia, può finalmente cantare vittoria.

 Ecco infatti di seguito, integrale, l’ordinanza che apre le porte ai camper.

Visto le direttive impartite in merito all’organizzazione amministrativa dal Sindaco;

Visto la richiesta pervenuta in data 08/11/2012, prot. 56075/12/PM0,e della successiva richiesta di modifica pervenuta in data 07/01/2013, prot. 749/13, dal Sig. Bozzoli Gino, in qualità di presidente del “Versilia Camper Club”, con sede Camaiore (LU) in via Montenero n.3 – Frazione Lido, di provvedimenti di viabilità a Camaiore (LU) – frazione Lido, Piazza Ferrari, per effettuare la sosta dei camper in concomitanza dei corsi del Carnevale di Viareggio 2013;

Visti i pareri favorevoli espressi dall’Assessore al Turismo Carlo Alberto Carrai per nome e per conto dell’Amministrazione Comunale;

Visto che si rende pertanto necessario adottare tutti i provvedimenti di viabilità al fine di garantire la Sicurezza Pubblica e non creare disagi agli utenti stradali;

Visti gli art.5, 6, 7 e 185 del nuovo C.D.S. e relativo Regolamento di Esecuzione;

Visto l’art. 107 del D.L. n° 267 del 18.08.2000 ( T.U. delle Leggi sull’Ordinamento degli Enti Locali);

ORDINA

Per i giorni, compresi, dal 01/02/2013 al 04/02/2013 – dal 08/02/2013 al 11/02/2013 – dal 15/02/2013 al 18/02/2013 – dal 01/03/2013 al 04/03/2013, sono presi i seguenti provvedimenti sulla viabilità in Camaiore (LU) – frazione Lido, in Piazza Ferrari, come da richiesta che fa parte integrante e sostanziale della presente ordinanza:

  1. Sospensione del divieto di sosta per camper;

  2. Istituzione del divieto di sosta 0/24, con rimozione coatta, a tutti i veicoli, anche agli autorizzati e residenti,

alle seguenti prescrizioni:

  • L’Amministrazione Comunale è esente da qualsiasi responsabilità per la lesione di eventuali diritti di terzi, causata dall’emanazione della presente ordinanza.

  • Dovrà essere garantito il transito ai mezzi di soccorso e ai residenti, se necessario.

  • Dovrà essere in possesso di tutte le autorizzazioni di legge, se necessarie.

  • Sono esenti dal divieto, al punto 2, i mezzi dell’organizzazione e dei partecipanti, in possesso di un “Pass” predisposto a cura dell’organizzazione .

  • La presente ordinanza può essere revocata per motivi di sicurezza stradale e ordine pubblico, la mancata esecuzione della revoca e della sospensione indicata, presuppone la violazione dell’ art. 650 del c.p. da parte del richiedente della presente.

  • Dovrà essere osservato quanto previsto dal regolamento comunale per l’attuazione del piano di classificazione acustica.

  • I limitatori di altezza presenti nella piazza Ferrari dovranno essere tolti e successivamente ripristinati a cura dell’ufficio tecnico del Comune di Camaiore, che dovrà predisporre, se ritenuti necessari, gli atti per il versamento di una cauzione per eventuali danni.

  • Gli organizzatori sono responsabili del comportamento tenuti dai partecipanti e dell’eventuale pulizia della Piazza, al termine della sosta nel periodo richiesto.

  • I proprietari e i conducenti dei veicoli si devono attenere a quanto previsto dal codice della strada e dal relativo regolamento di esecuzione e da quanto previsto dall’articolo 185 del C.D.S.

Avverso la presente ordinanza è ammesso ricorso gerarchico al Prefetto, entro 30 (trenta) giorni, o ricorso al Tribunale Amministrativo Regionale, entro 60 (sessanta) giorni ovvero ricorso straordinario al Capo dello Stato, entro 120 giorni, ovvero ricorso entro 60 giorni, ai sensi dell’ articolo 37 del Codice della strada, al Ministero delle Infrastrutture e dei Trasporti, termini tutti decorrenti dalla data del presente provvedimento.

Sarà cura dell’Amministrazione Comunale, con i propri addetti, apporre 48 ore prima la relativa segnaletica.

Sarà cura dell’organizzazione richiedente il mantenimento e la rimozione della segnaletica apposta ponendola al di fuori della sede stradale, come previsto dal C.D.S. e dal regolamento di Esecuzione.

La presente ordinanza decade alle ore 24,00 dell’ultimo giorno richiesto.

(Visitato 246 volte, 1 visite oggi)

CARNEVALE, SANTINI: “DIFFIDATE DA CHI CHIEDE SOLDI PER CONTO DELLA FONDAZIONE SENZA MANDATO”

VIAREGGIO AVRÀ IL VILLAGGIO CARNEVALE, MAXI TENSOSTRUTTURA IN PIAZZA MAZZINI