CAMAIORE. Un tonfo. E anche di quelli pesanti. Dall’attesa per l’onore di ospitare al “Comunale” una nobile decaduta del calcio italiano come la Spal a un terrificante 5-0 casalingo che, da queste parti, difficilmente verrà dimenticato. Il Camaiore, falcidiato da alcune assenze, cola a picco di fronte al proprio pubblico – 200 gli spettatori che hanno sfidato le intemperie – contro l’undici allenato da Davide Sassarini, ex tecnico del Pietrasanta Marina.

I ferraresi, di fatto, gettano le fondamenta del successo già dopo una dozzina di minuti, grazie al fulmineo vantaggio del colombiano Cubillos e alla rete a porta sguarnita di Marongiu. La reazione del Camaiore è tutta in un fendente di Federico Tosi dai venti metri neutralizzato da Canalicchio, mentre sull’altra sponda Rizzato compie almeno tre interventi prodigiosi che evitano la goleada.

Quella, però, arriva comunque nella ripresa: Piras supera l’estremo difensore bluamaranto con un tocco d’esterno dopo dieci minuti, poco dopo Marchini arrotonda ulteriormente il risultato. Nel finale, dopo che Canalicchio nega il gol della bandiera tanto a Balleri quanto a Federico Tosi, Cintoi segna il gol della “manita” che punisce forse oltremodo la squadra di Ciucci.

Da segnalare anche un fatto di cronaca: un tifoso della Spal che ha cercato di scavalcare ed è stato bloccato dalla polizia (leggi qui la notizia)

CAMAIORE-SPAL 0-5

CAMAIORE: Rizzato; Seghi (32′ pt Lari), Ercolano, Mazzone, Ulivi; Remedi, Tosi Fra. (20′ st Raffaelli), Balleri; Imperatore (1′ st Farnocchia); Tosi Fede., Pirone. All. Ciucci. A disposizione: Barsanti, Valentini, Di Luise, Riscossa.

SPAL: Canalicchio; Cintoi, Fiorini, Del Mastio, Nodari, Calistri (14′ st Rosati), Marchini, Braiati, Marongiu, Cubillos (14′ st Sartori), Piras (29′ st Piraccini). All. Sassarini. A disposizione: Busato, Rizzo, Shqypi, Rocchi.

ARBITRO: Patrignani di Roma 1.

RETI: 1′ pt Cubillos, 12′ pt Marongiu, 10′ st Piras, 17′ st Marchini, 33′ st Cintoi.

NOTE: Angoli 7-5, ammoniti Remedi (C), Seghi (C), Pirone (C), Nodari (S). Spettatori 200 circa.

(Visitato 62 volte, 1 visite oggi)
TAG:
calcio camaiore calcio serie d spal

ultimo aggiornamento: 13-01-2013


ANCHE UGOLOTTI SI RAMMARICA: “SE AVESSIMO FATTO IL 2-0 AVREMMO CHIUSO I GIOCHI”

IL PANATHLON VERSILIA PREMIA I VICE CAMPIONI MONDIALI DI TANGO ARGENTINO