VIAREGGIO. Come reagisce il nostro cervello di fronte alla crisi? Come gestire l’ansia e lo stress provocato dal comune sentire negativo e dalle minori risorse a disposizione? A che punto siamo della crisi economica? Un sano impegno politico con interventi mirati può innescare la ripresa della propensione all’investimento e al consumo? Come conciliare la parte del mondo ricca e opulenta con quella povera?

A queste e numerose altre domande risponderanno gli ospiti del Talk Show condotto da Fabrizio Diolaiuti, sabato 12 gennaio alle 15.30 al Centro Congressi Principe di Piemonte di Viareggio.

Per la parte medico scientifica saranno presenti Ubaldo Bonuccelli, professore ordinario di Neurologia al Dipartimento di Neuroscienze dell’Università di Pisa. Direttore del Reparto di Neurologia all’Ospedale di Pisa. Wanda Lacorina, psicologo e psicoterapeuta, analista didatta della Scuola di Psicoterapia Comparata di Firenze, libero professionista.

Per la parte economica: Gianfranco Antognoli, manager fondatore dello studio ConCredito di Viareggio, Roberto Caparvi docente universitario Facoltà di Economia Pisa.

L’incontro avrà anche un’appendice ironica e positiva. Dopo la profezia dei Maya, ecco una nuova profezia. Il 13 gennaio del 2013 sarà l’inizio della fine della crisi. Il tutto commentato da Adriano Barghetti.

(Visitato 34 volte, 1 visite oggi)

IL CAMPER DEL FUTURO? SI PROGETTA A SCUOLA

PASSEGGIATE E TREKKING CON “IL CAVALLO E NOI”