CAMAIORE, AL VIA I LAVORI PER VIA DELLE SILERCHIE

(foto Marco Pomella)
(foto Marco Pomella)

 CAMAIORE. Inizieranno questo fine settimana, a partire da venerdì 18 gennaio, i lavori di asfaltatura completa di Via delle Silerchie. È stato deciso durante un vertice nella sede dell’Assessorato ai Lavori Pubblici l’intervento che interesserà la strada comunale per la posa del nuovo manto stradale. Un’operazione che per l’Amministrazione sarà a costo zero, in quanto l’importo totale dei lavori sarà a carico della società Gaia s.p.a., gestore del servizio idrico, nei confronti della quale il Comune vanta un credito economico. La convenzione tra i due enti è stata sottoscritta e quindi, nel giro di pochi giorni, pioggia permettendo, il cantiere sarò operativo.

 Gli agenti della Polizia Municipale, diretti dal Comandante Carlo Palmerini, si occuperanno della sicurezza delle operazioni e dell’informazione dei cittadini nei giorni precedenti all’intervento.

 Soddisfazione dell’assessore ai Lavori Pubblici Simone Leo e del Consigliere delegato alle manutenzioni Andrea Favilla, che hanno seguito l’iter dei lavori: “Da tempo i cittadini chiedevano che l’amministrazione intervenisse sulla situazione di via delle Silerchie, che non poteva davvero più attendere un’opera di manutenzione degli sfalti – spiega l’assessore – da parte nostra abbiamo fatto il possibile per realizzare questi lavori nel minor tempo, facendo valere anche la posizione creditizia del Comune nei confronti di Gaia s.p.a.”

Ti protrebbe interessare

L’uomo di Neanderthal a Valdicastello, martedì conferenza di ArcheoVersilia

Chef stellati e i migliori ristoranti protagonisti sul Pontile

Forte dei Marmi celebra la Festa dell’Europa con lo spettacolo “Madri d’Europa”