FORTE DEI MARMI. Sono in dirittura d’arrivo i lavori a Palazzo Quartieri. Entro febbraio, infatti, dovrebbe essere finito l’intervento per il restauro del pianterreno, primo dei due lotti programmati dall’amministrazione comunale.

“Le maestranze – spiega l’assessore ai lavori pubblici Emanuele Tommasi – stanno completando l’installazione degli infissi, mentre hanno già posizionato i nuovi pavimenti e la scala anti- incendio. Se non ci saranno intoppi, la ditta concluderà l’opera a breve. Subito dopo procederemo con gli arredamenti”. Il fronte lavori pubblici non si esaurisce qui. Per quanto riguarda le opere tuttora in corso stanno per essere portate a termine anche le fognature bianche in via Francesco Carrara.

“Un lavoro lungo complesso – ha sottolineato Tommasi a causa dei numerosi sottoservizi esistenti nel sottosuolo che hanno allungato i tempi di realizzo. Parallelamente stanno procedendo i lavori della pista ciclo pedonale sul lungomare, con l’abbattimento delle barriere architettoniche per l’accesso agli stabilimenti balneari e il parcheggio per 25 posti auto in Vaiana.

In merito al cimitero comunale andrà in giunta giovedì 17 la soluzione progettuale dell’ampliamento, in cui sono previsti 400 nuovi loculi, comprensivi di ascensore idoneo per i portatori di handicap. I loculi verranno realizzati nella parte lato Viareggio. Anche in questo intervento si procederà all’abbattimento delle barriere architettoniche nel fabbricato esistente.

(Visitato 47 volte, 1 visite oggi)

L’AMMINISTRAZIONE COMUNALE SOSPENDE LA DELIBERA SU VODAFONE

L’UNIVERSITÀ DI GIRONA IN VISITA AL SAN CAMILLO DI FORTE DEI MARMI