CAMAIORE. È Eugenio Amore l’ultimo acquisto dell’Upc che da una settimana ha rinforzato il reparto degli schiacciatori. Estroso e grintoso, arriva da Migliarino dove fino ad oggi ha disputato un ottimo campionato di Serie C.

La decisione di cambiare maglia e lasciare Migliarino (con cui cercava la promozione in serie B) per accasarsi all’Unione Pallavolo Camaiorese arriva per motivazioni extrasocietarie come spiega lo schiacciatore: “Con Migliarino sono rimasto in buoni rapporti, alcune problematiche extra societarie mi hanno portato a guardarmi intorno. Avevo bisogno di una società che mi permettesse di continuare a svolgere il ruolo di allenatore e preparatore di beach volley al Beach club di Viareggio e l’Unione Pallavolo Camaiorese è la società più adatta. E’ una società che sta cercando di solidificarsi ed affermarsi nella pallavolo che conta”.

Da anni un uomo con la valigia in giro per l’Italia con l’indoor e per il mondo con il Beach che lo ha portato anche a disputare l’Olimpiade di Pechino 2008 con i colori della nazionale Eugenio non nasconde la soddisfazione di poter finalmente insegnare beach volley tutto l’anno e di poterlo fare nella sua città.

Dopo una prima parte di stagione al vertice con Migliarino, Eugenio si trova ora a dare il suo contributo per portare i bianco blu verso la salvezza della categoria nazionale: “Trovarsi a lottare per la salvezza è senza dubbio un obiettivo diverso ma per questo non meno stimolante, anzi. Sono consapevole di quello che la società si aspetta da me e sono pronto a dare il mio contributo”.

L’esordio in biancoblu non ha però portato un successo. “Dovremo lavorare molto, a Ravenna abbiamo sbagliato troppo, ma le basi per centrare l’obiettivo ci sono tutte”.

Domenica 20, alle ore 18 al PalaCamaiore ci sarà l’esordio interno di fronte al pubblico di casa, un pubblico che già lo conosce: Eugenio ha entusiasmato gli amanti del volley nostrano nella stagione vincente del 2008-09 contribuendo alla promozione in A2 della Quasar Massa (accasata a Camaiore).

 

(Visitato 20 volte, 1 visite oggi)
TAG:
eugenio amore unione pallavolo camaiorese upc volley

ultimo aggiornamento: 16-01-2013


L’EX VIAREGGIO LEONARDO PAVOLETTI POSITIVO AD UN CONTROLLO ANTIDOPING PER COLPA DI UNO SPRAY NASALE

VIAREGGIO, A PRATO SOLO I TIFOSI CON LA TESSERA. BIGLIETTI NEL SETTORE OSPITI A 15 EURO