VIAREGGIO. Venerdì 18 Gennaio alle 21.15 nei locali del Tientibene in via Sant’Andrea angolo Via XX Settembre a Viareggio, avrà inizio un ciclo di incontri per riflettere intorno alla crisi del nostro tempo e alle vie possibili per uscirne.

Il tema della serata sarà “Ripensare l’economia in termini di solidarietà ed equità: la crisi e idee per uscirne”, interverrà il prof. Alessandro Volpi laureato in Scienze politiche presso l’Università di Pisa e attualmente presidente del Corso di laurea in Scienze politiche e relazioni internazionali dell’Università di Pisa, nonchè assessore al Bilancio, alle Finanze e al Patrimonio del Comune di Massa. Ha pubblicato numerose monografie inerenti alle tematiche della storia economica e dell’economia contemporanea.

Enti promotori dell’iniziativa: Tientibene – Spazio Solidequo in collaborazione con Caritas diocesana di Lucca e Parrocchia di san Paolino.

Il Tientibene, sorto nei locali dell’ex libreria Ariete, è uno spazio completamente rinnovato e pensato per ospitare incontri, assemblee, mostre, per condividere idee e iniziative sui temi della solidarietà e della giustizia, accogliere nuove forme di aggregazione e di impegno civile.

(Visitato 24 volte, 1 visite oggi)