MASSAROSA. Con una formula rinnovata “Leggere giova gravemente alla salute” approda nei complessi scolastici della Versilia grazie a un ciclo di incontri con gli autori riservati agli studenti del territorio. Infatti, dopo il successo riscontrato all’edizione 2012 del Festival della Salute a Pietrasanta lo scorso settembre, con la distribuzione gratuita di migliaia di libri, torna la Prima Campagna Nazionale di promozione della cultura e sensibilizzazione alla lettura promossa dall’associazione culturale “I soliti ignoti” in collaborazione con Giovane Holden Edizioni.

Il progetto partirà venerdì 18 gennaio ore 9.45 con Fabio Girolami autore de “L’ombelico del male” che incontrerà alcune classi della Scuola Media Pellegrini di Massarosa insieme al vicepreside Roberto Baccelli. Girolami vive proprio a Massarosa portando avanti l’attività di gelataio con un carretto di gelati in stile retrò, una tradizione di famiglia. L’autore è al suo debutto letterario con un fantasy thriller, genere letterario che sta spopolando tra i teenager.

A febbraio seguiranno altri incontri nelle scuole che hanno già confermato l’adesione al progetto, tra queste le Scuole Medie Barsanti di Pietrasanta e le Scuole Elementari di Capezzano Pianore. Gli istituti interessati a partecipare alle presentazioni possono aderire gratuitamente presentando domanda alla casa editrice, info allo 0584 963517.

 

(Visitato 28 volte, 1 visite oggi)

I GIGANTI DI BRONZO DI HELGA VOCKENHUBER. SUGGESTIONI IN PIAZZA DEL DUOMO E NELLA CHIESA DI SANT’AGOSTINO

MASSAROSA, MUNGAI SCARICA CANESSA: “L’INCARICO ALL’EX STAGISTA È SUA PREROGATIVA”