VIAREGGIO. La 39esima edizione della regata “Coppa Carnevale e Città di Viareggio” è in programma il 23 ed il 24 febbraio 2013.

La manifestazione è inserita nell’ormai sperimentato e consolidato “Campionato Toscano Vela Altura” che, in forma itinerante, si svolge articolato in diverse prove nelle acque antistanti Viareggio, Marina di Pisa e Livorno, con regate organizzate da sei circoli locali: Lega Navale Italiana Viareggio, Club Nautico di Viareggio, Lega Navale Italiana Pisa, Yacht Club Repubbliche Marinare di Pisa, Yacht Club e Circolo Nautico di Livorno.
Da questa positiva esperienza passata è stata riportata la manifestazione dalla FIV e dalla UVAI a prova di qualificazione per Campionato Italiano
Assoluto per la Vela di Altura 2013.

Tra le motivazioni che hanno indotto la FIV e L’UVAI a realizzare tale iniziativa, vi è sicuramente il numero delle presenze di imbarcazioni ed il livello qualitativo e tecnico delle precedenti edizioni, confortati da una posizione isolata all’interno del calendario federale ed un bacino di cospicui potenziali regatanti provenienti da zone limitrofe.

La regata è aperta alle imbarcazioni ORC ed IRC con possibilità di scegliere il sistema di compenso per il proseguimento del campionato. Alla manifestazione sarà altresì ammessa la classe LIBERA che, in previsione di un notevole afflusso di imbarcazioni di vario livello tecnico, avrà campi di regata separati.

(Visitato 35 volte, 1 visite oggi)
TAG:
città di viareggio coppa carnevale regate vela vela d'altura

ultimo aggiornamento: 17-01-2013


CALCIO, IL VIAREGGIO SMENTISCE L’INTERESSAMENTO PER LICCARDO

IL PRATO RIFILA 4 RETI AL MONTEMURLO. ESPOSITO FA LE PROVE PER LA SFIDA COL VIAREGGIO