FORTE DEI MARMI. L’amministrazione comunale ha già programmato il suo intervento a difesa del Commissariato. La  giunta, infatti ha approvato  l’atto di indirizzo, che porterà la questione all’attenzione del prossimo Consiglio comunale. A darne notizia è l’assessore alla polizia municipale Alessio Felici.

“Un punto all’ordine del giorno – spiega Felici – condiviso con gli altri comuni della Versilia storica Pietrasanta, Seravezza e Stazzema, che esamineranno a loro volta il delicato tema nei rispettivi Consigli. Il documento, in cui si chiede non solo il mantenimento, ma addirittura il potenziamento del Commissariato di Forte dei Marmi,  è stato siglato lo scorso dicembre nell’incontro  fra i rappresentanti dei comuni di Forte dei Marmi, Seravezza, Pietrasanta e Stazzema e del SIAP, il sindacato della polizia di stato, dove erano presenti i sindaci Domenico Lombardi e Michele Silicani, per Pietrasanta e Stazzema, mentre Forte dei Marmi era rappresentata dall’assessore alla polizia municipale Alessio Felici e Seravezza dal vice sindaco, Valter Bacci.

Per il SIAP era  intervenuto il segretario provinciale Stefano Pierotti.  Nell’occasione,  è stata evidenziata  la crescente preoccupazione per la sicurezza della comunità versiliese, anche alla luce dei recenti dati, che paventano una microcriminalità sempre più organizzata e il pericolo concreto di mafia, racket, usura e terrorismo. Da qui la necessità di  mantenere alta l’attenzione sul territorio con controlli continuati in un momento in cui i cittadini reclamano sicurezza e la richiesta affinché il  commissariato rimanga a Forte dei Marmi  con un’attività di azione e prevenzione.

 

(Visitato 26 volte, 1 visite oggi)

PSI: “D’ACCORDO CON GHISELLI SULLA QUESTIONE VODAFONE”

CENTOMILA EURO DALLA REGIONE PER I VARCHI ELETTRONICI