LAVORO IN NERO. MULTA E ATTIVITÀ SOSPESA PER UN ALIMENTARI DI LIDO

Schermata 01 2456307 alle 10.48.111 VIAREGGIO. Nel corso dei servizi finalizzati al contrasto del lavoro sommerso e irregolare, nonché alla promozione della sicurezza nei luoghi di lavoro i Carabinieri della Compagnia di Viareggio, unitamente ai militari del Nucleo Ispettorato del Lavoro di Lucca e al personale della Direzione Territoriale del Lavoro di Lucca, hanno effettuato un controllo ispettivo presso un’attività di commercio alimentari e carni di Lido di Camaiore.

All’atto dell’accesso all’ esercizio, fatto dai carabinieri della Stazione di Lido di Camaiore, è stato trovato un lavoratore non registrato sul libro del lavoro e quindi “al nero”.

La persona non in regola svolgeva mansioni di addetto ad insaccare salumi e servizio del pubblico al banco carni e pane.

Al termine dell’attività’ ispettiva, nei confronti del responsabile dell’esercizio,  44 enne di Camaiore, sono state elevate sanzioni amministrative per un importo complessivo di euro 3.500 e adottato il provvedimento della sospensione dell’attività lavorativa per aver impiegato nell’attività commerciale un lavoratore al nero.

Ti protrebbe interessare

Bambino investito, portato il elisoccorso al Meyer di Firenze

Sicurezza rafforzata in Versilia per la stagione estiva

Si ribalta col trattore nel bosco, morto 75enne