VIAREGGIO. Nel corso dei servizi finalizzati al contrasto del lavoro sommerso e irregolare, nonché alla promozione della sicurezza nei luoghi di lavoro i Carabinieri della Compagnia di Viareggio, unitamente ai militari del Nucleo Ispettorato del Lavoro di Lucca e al personale della Direzione Territoriale del Lavoro di Lucca, hanno effettuato un controllo ispettivo presso un’attività di commercio alimentari e carni di Lido di Camaiore.

All’atto dell’accesso all’ esercizio, fatto dai carabinieri della Stazione di Lido di Camaiore, è stato trovato un lavoratore non registrato sul libro del lavoro e quindi “al nero”.

La persona non in regola svolgeva mansioni di addetto ad insaccare salumi e servizio del pubblico al banco carni e pane.

Al termine dell’attività’ ispettiva, nei confronti del responsabile dell’esercizio,  44 enne di Camaiore, sono state elevate sanzioni amministrative per un importo complessivo di euro 3.500 e adottato il provvedimento della sospensione dell’attività lavorativa per aver impiegato nell’attività commerciale un lavoratore al nero.

(Visitato 55 volte, 1 visite oggi)
TAG:
alimentari attività sospesa camaiore lavoratore Lavoro lido multa nero

ultimo aggiornamento: 18-01-2013


RUMORI MOLESTI: ANCORA UN RINVIO PER IL PROCESSO SANTINI

IMPAURITO DAI PETARDI DI CAPODANNO, CANE SCAPPA DI CASA. LO TROVANO AGONIZZANTE DOPO 15 GIORNI