PUCCINI MARATHON 2013, ECCO LE STRADE CHIUSE AL TRAFFICO

puccini marathon 2012
Foto Paolo Mazzei / FotoMania

TORRE DEL LAGO. Domenica 20 gennaio, sul viale Giacomo Puccini, prenderà il via a Torre del Lago la nona Edizione della Puccini Marathon, mezza Maratona di 21,097 kilometri competitiva e certificata Fidal.

La Puccini Marathon è diventata la classica d’inizio anno con atleti provenienti da tutta la Toscana, da diverse regioni d’Italia e anche da fuori dei confini nazionali. È una gara che presenta un percorso completamente pianeggiante e soprattutto completamente chiuso al traffico e certificato IAAF come le grandi manifestazioni internazionali.

L’organizzazione comunica le strade interessate al percorso che subiranno chiusure parziali o totali. La partenza è prevista alle ore 10.00, mentre l’arrivo dell’ultimo concorrente è previsto intorno alle ore 12.30 circa.

Percorso:
Partenza da viale Puccini angolo via Bellini (la via dello stadio):

Viale Puccini – Via Garibaldi – Sottopasso Ferroviario – Viale Marconi – Viale dei Tigli –

Via Cappellini – Piazza Viani – Ponte girante – Via Pilo – Piazza Pacini – Piazza Garibaldi – Piazza d’Azeglio – Via Manin – Via Pilo – Ponte girante – Piazza Viani – Via Oberdan –

Viale dei Tigli ritorno fino a Torre del Lago Puccini – Viale Kennedy –

Viale Europa direz. Viareggio – Giro di boa – Viale Europa direz. Pisa – Rotonda –

Viale Kennedy – Viale Marconi – Sottopasso Ferroviario – Via Garibaldi – Viale Puccini –

Arrivo sul piazzale Belvedere Puccini

“Chiediamo la massima disponibilità agli abitanti, invitandoli a utilizzare l’auto solo in caso di estrema necessità e ad accogliere lungo tutto il percorso con calore e simpatia gli oltre mille atleti provenienti da tutta Italia”, si legge in una nota degli organizzatori.

“Invitiamo poi a partecipare alla “Family Run”, una passeggiata di cinque kilometri aperta a tutti e a cui ci si può iscrivere anche la mattina stessa presso il centro direzionale: ci sarà la consegna dei pacchi gara, il ristoro finale e la premiazione allestita nel tempio della lirica, il Foyer del Gran Teatro Giacomo Puccini sulle rive del lago.

“Ricordiamo che domenica si svolgeranno anche le primarie comunali del centrosinistra e il seggio a Torre del Lago è posto sul viale Marconi, in pieno circuito, quindi invitiamo chi fosse interessato al voto di tenerne di conto.”

L’organizzazione generale è curata curata dall’associazione Versilia Sport con la collaborazione dell’associazione Carnevale Torre del Lago Puccini e, come main sponsor, dell’Alf Run di Viareggio.

Ti protrebbe interessare

Due divani per Pediatria dal Roma Club Versilia

La Nazionale di mezzofondo si allena al “Falcone e Borsellino”

Ultimi preparativi per il Longines Versilia Horse Show