Photo www.yarexhibition.com

VIAREGGIO. La necessità dell’industria nautica di promuoversi verso una platea più allargata e qualificata; l’esigenza dei comandanti e degli equipaggi di trovare mezzi più semplici e facili per comunicare tra di loro e reperire informazioni e contenuti sempre aggiornati e rilevanti legati allo svolgimento della propria attività, sono le motivazioni che stanno alla base di YARE 365, ambizioso programma di un network online, social e mobile.

Il percorso di sviluppo di YARE 365 – dedicato ai comandanti  di superyacht e all’intera filiera di imprese della nautica da diporto – verrà annunciato nel corso del primo appuntamento di YARE 2013, Yachting After Sales & Refit Exhibition, previsto dal 6 all’8 febbraio, in concomitanza con il Seatec, a Marina di Carrara.

L’obiettivo di YARE 365 è quello di voler creare uno spazio di informazione, comunicazione e partecipazione per i comandanti di superyacht e il settore della nautica da diporto di lusso; un contenitore coordinato dedicato al comparto che, attualmente, presenta soltanto pochi blog come punto di riferimento sul web della informazione per la comunità internazionale dei comandanti e degli equipaggi di grandi yachts. Il progetto sarà sviluppato attraverso canali digitali: dal sito web alla ottimizzazione sui motori di ricerca, dalle community ai blog  e ai social network, dall’e-mail marketing alle app sui mobile e sugli smartphone.

Questi gli appuntamenti di YARE 2013:

A Marina di Carrara dal 6 all’8 febbraio, in coincidenza con l’undicesima edizione del Seatec, Salone internazionale delle tecnologie, della subfornitura e del design per imbarcazioni e navi da diporto, YARE 2013 avrà una propria area dedicata al refitting, incontri B2B per gli operatori presenti e per i comandanti di grandi unità ed un convegno promosso da PENTA,  Polo per l’eccellenza nautica toscana rivolto all’innovazione della nautica e delle tecnologie del mare.

A Viareggio, dal 10 al 12 aprile, l’evento proseguirà con la quarta edizione dell’Italian Superyacht Forum, organizzato dal Superyacht Group,  dove si discuterà delle future dinamiche industriali e degli scenari internazionali grazie alla partecipazione dei più qualificati esperti del settore provenienti da tutto il mondo. In quell’occasione, è previsto il secondo momento di YARE 2013 con la “Refit Route”, ed una nutrita delegazione di comandanti internazionali ospiti del progetto Captains’ Dock , apprezzato appuntamento unico nel suo genere dove la comunità degli equipaggi si riunisce anche per uno scambio di esperienze professionali.

 

(Visitato 20 volte, 1 visite oggi)
TAG:
equipaggi mobile nautica network social media yare yare 365

ultimo aggiornamento: 18-01-2013


I CARTELLONI ELETTORALI TOLGONO SPAZIO A POSTI AUTO E DISTURBANO I PEDONI

SUCCESSO A LUCCA PER LO SPETTACOLO SULLA STRAGE DI VIAREGGIO