VIAREGGIO. “E così siamo arrivati al traguardo della corsa dell’armata Brancaleone degli innumerevoli candidati del centrosinistra. Vera e proprio corte dei miracoli che fa a gara a dire banalità o luoghi comuni, ben attenta a cercare di ingraziarsi i potenziali elettori Pd-Sel per le primarie di domenica, spesso ignoranti – nel senso di non sapere – su temi di rilievo come il bilancio.” Lo scrive Paolo Chiocchetti, esponente del Pdl.

“A questo proposito solo un paio hanno saputo descrivere il deficit e la spesa corrente del Comune: bravi! Ma magari non sarebbe stato male se avessero ricordato che proprio quel Pd che rappresentano aveva lasciato cinque anni fa all’amministrazione di centr-destra un debito di oltre 120 milioni di euro. Non sono qui a fare le difese di nessuno, né tantomeno a fare le difese d’ufficio del sindaco Lunardini: non ha certo bisogno delle mie parole e nessuno ha mai messo in dubbio la sua onestà e passione per Viareggio.

“Ricordare quanto la precedente amministrazione sia stata gravata ed ingessata da un simile debito targato Pd, nonostante tutto e tutti, sarebbe solo un atto di onestà intellettuale. Restiamo ai ‘sette nani e Biancaneve’ – l’idea non è mia, ma l’ho letta sulla stampa -: oltre alle banali parole d’ordine, concretamente cosa dicono costoro a proposito del campo Rom a Torre del Lago? Mi sembra di capire che per il momento si sia interessata solo l’associazione Berretti Bianchi.

“Cosa vogliono fare del Carnevale? Con quali idee innovative lo vogliono portare avanti? E cosa dicono dei lavori in Passeggiata, delle loro intenzioni sull’Imu o dei rischi che sta correndo la nostra ASL – ma forse qui è bene non inimicarsi la Regione a guida Pd? E per il turismo, punto focale per la nostra città, quali sono le proposte per far tornare i turisti a Viareggio, oltre che aggiustare le ‘buette’, i marciapiedi e risistemare le aiuole?

“Come far convivere le idee di Sel sull’asse di penetrazione e sui parcheggi sotterranei con quelle di una parte del Pd?”

(Visitato 16 volte, 1 visite oggi)
TAG:
centrosinistra paolo chiocchetti PDL primarie

ultimo aggiornamento: 19-01-2013


BARSACCHI (PD) SOSTIENE BATISTINI ALLE PRIMARIE: “RAPPRESENTA IL BUON SENSO DELLA POLITICA”

PRIMARIE CENTROSINISTRA, AD ANTONIOLI (SEL) SOSTEGNO DA TUTTA LA VERSILIA