VIAREGGIO. Incontro decisivo ieri venerdì 18 gennaio in Comune a Viareggio con tra il subcommissario Samuele De Lucia e l’AssoRioni: sono state definite location e date ufficiali della prima edizione delle Carneval Night, le feste di Carnevale che prendono il posto dei rioni e che si svolgeranno alla Terrazza della Repubblica.

Il calendario degli eventi, così come condiviso e concordato tra De Lucia, il comitato organizzatore e l’Associazione Balneari, coprirà due weekend in corrispondenza del secondo e terzo corso del Carnevale, ovvero venerdì 8, sabato 9, domenica 10, venerdì 15, sabato 16 e domenica 17 febbraio.

Definito il comitato di gestione delle Carneval Night: sarà composto dalle associazioni carnevalesche Rione Marco Polo, Torre del Lago Puccini, Rione Vecchia Viareggio e Centro Sportivo Croce Verde Asd che hanno redatto un progetto di feste nel tratto compreso tra il Principe di Piemonte e via Zara.

“Fattiva e decisiva la collaborazione dell’agenzia pubblicitaria Sit 3000 di Viareggio che sta, nonostante il poco tempo a disposizione, lavorando alacremente sugli sponsor per sviluppare pienamente il nuovo progetto Carnevale Night”, si legge in una nota di Assorioni.

“In un momento di grave crisi economica e di declino d’immagine turistica della città, vedi la delusione per la tradizionale festa di fine anno in piazza Mazzini non realizzata, le associazioni non hanno potuto più contare su contributi finanziari pubblici. Volendo, comunque, contribuire per le loro competenze alla riscossa della città, hanno deciso di realizzare questo nuovo progetto che permette notevoli risparmi di gestione e una concreta possibilità di attenzione da parte di sponsor che vanno a sostituire in parte il mancato finanziamento pubblico.

“Le economie di spesa, saranno decisive per mantenere nei quartieri del Marco Polo, Torre del Lago Puccini e Vecchia Viareggio le tradizionali feste carnevalesche dedicate ai bambini e studenti e le varie collaterali.”

L’iniziativa ha avuto il patrocinio della Fondazione Carnevale che ha altresì garantito il proprio supporto al Carneval Night concedendo agli organizzatori alcune essenziali agevolazioni sui servizi.

twitter @GorskiPark

(Visitato 32 volte, 1 visite oggi)

Quando il Benfica era una squadra della città di Viareggio

MILLE ATLETI A TORRE DEL LAGO PER LA PUCCINI MARATHON 2013