(foto Pomella)
(foto Pomella)

CAMAIORE. A chi non piacerebbe firmare un foglio in cui si da il via libera al proprio aumento di stipendio? Un sogno che solo pochi possono realizzare. Uno di questi è il segretario generale di Camaiore, il dottor Michele Parenti.

Il 3 dicembre scorso infatti ha firmato una determina che da l’ok al suo aumento di stipendio: 18.076 euro l’anno in più, ossia 1.390 euro e spiccoli al mese, per 13 mensilità.

La scelta – è scritto nella determina – è stata avallata da un preventivo ok da parte del sindaco di Camaiore, Alessandro Del Dotto. In sostanza il costo del dirigente, dal marzo 2011, era stato abbassato di circa 3000 euro rispetto al valore definito dal contratto nazionale dei Segretari Comunali e Provinciali. Ossia, da contratto nazionale Parenti dovrebbe ricevere di più.

Del Dotto inoltre ha aggiunto a Parenti – si legge nella determina – “varie funzioni dirigenziali di notevole rilevanza alla figura del segretario”.

La retribuzione quindi, per effetto delle competenze aggiuntive affidate a Parenti, passa a 51,219,97 euro. La stessa determina da atto che “l’importo della retribuzione di posizione complessivamente spettante dal 1.11.2012, da erogare anche tramite conguaglio nell’ambito delle retribuzioni, è definito in 51.219 euro”.

Insomma in tempi di tagli e spending review c’è chi invece un aumento di stipendio da un ente pubblico è riuscito ad ottenerlo.

(Visitato 111 volte, 1 visite oggi)

TRE GIORNI DI CONTROLLI SPECIALI DEI CARABINIERI IN TUTTA LA PROVINCIA

IL DOTTOR MANCA A DIFESA DELL’OSPEDALE VERSILIA