LIDO DI CAMAIORE. Quando sono rientrati in casa si sono subito accorti che qualcosa non andava: le tende tirate giù, la luce accesa al primo piano.

E infatti poco prima a loro – e ad altre case della zona – avevano fatto visita i ladri. Protagonista della disavventura Sante Giannecchini, ex consigliere del Pd a Camaiore.

La sua casa di via Macchia Monteggiorini, una villetta vicino ad altre casette bi o monofamiliari, è stata svuotata di diversi oggetti di valore: diverse banconote dalla cassaforte (circa 2 mila euro), qualche gioiello. Per entrare hanno prima disattivato le luci in giardino, poi scassinato una porta sul retro. Una volta in casa è scattato l’allarme, ma i ladri hanno distrutto a martellate la sirena, prima di mettere a soqquadro casa e trovare la cassaforte.

Colpite però, a quanto pare, anche altre villette vicine. Quando i carabinieri sono arrivati, allertati da Giannecchini, dopo pochi minuti sono stati chiamati anche da un’altra famiglia della zona, per un analogo furto.

La zona di via Macchia Monteggiorini è, di notte, particolarmente buia: facile preda di malintenzionati che sfruttano i momenti in cui le abitazioni sono lasciate vuote per colpire.

(Visitato 22 volte, 1 visite oggi)
TAG:
camaiore carabinieri furti lido via macchia monteggiorini

ultimo aggiornamento: 20-01-2013


LA TELECOM LASCIA I LAVORI A METÀ. PROTESTE AL VARIGNANO

SFIDA TRA BETTI E LUCCHESI PER LA CANDIDATURA A SINDACO. LE PRIMARIE A VIAREGGIO