CARNEVALE, ADESSO SPUNTA L’IPOTESI DI UNA FESTA RIONALE A MONTRAMITO

rione darsenaVIAREGGIO. Una festa rionale fuori dal Comune di Viareggio, quasi sicuramente, non si era mai vista. Eppure la fatidica prima volta potrebbe concretizzarsi già quest’anno: a Massarosa sta infatti prendendo vita il Rione Montramito, se così si può chiamare, da organizzare alla località La Gulfa.

L’ideatore dell’iniziativa è Adriano Fenzi, “cresciuto al Varignano ma stiavese di adozione”, presidente della squadra di calcio del Piano di Conca: “Visto che a Viareggio non fanno i rioni, e che a La Gulfa ci sarebbe lo spazio disponibile per allestire una festa del genere, ho pensato che potremmo organizzarlo proprio nella stessa area che in estate ospita le varie sagre.”

Quasi sicuramente il Rione Montramito occuperà il venerdì e il sabato dell’ultimo weekend di Carnevale – 1 e 2 marzo -, “anche se stiamo vagliando con i vigili urbani la possibilità di anticiparlo al 22, 23 e 24 febbraio. Ma difficilmente andrà in porto. Altrimenti, posticiperemo tutto a venerdì 1 e sabato 2 marzo.”

Il Rione Montramito sarebbe la prima festa rionale al coperto: “Il bar, l’area ristoro e quella per la tombola, oltre naturalmente alla zona destinata al ballo sono ben riparate: se dovesse piovere, insomma, non si creerebbero disagi. Vorremmo allestire un complesso musicale dal vivo, oltre naturalmente ad un’altra pista con un dj (Andrea Paci?).”

Nei prossimi giorni dovrebbe arrivare l’ufficialità dell’iniziativa.

twitter @GorskiPark

Ti protrebbe interessare

Via del Mare, le precisazioni del comune di Viareggio

Incidenti lavoro: crolla solaio a Forte dei Marmi, 3 feriti

Precipita col camion dalla cava, morto operaio sulle Apuane