(foto VT)
(foto VT)

MASSAROSA. L’Oasi LIPU Massaciuccoli, in collaborazione con l’Ente Parco Regionale Migliarino-S.Rossore-Massaciuccoli e con la bottega alimentare “ARKEO”, organizza una serie di 4 incontri teorico/pratici incentrati sulla cucina popolare delle realtà contadine che si sono sviluppate nei territori attorno al Lago di Massaciuccoli.

Ogni incontro è rivolto ad un massimo di 12 persone e si terrà per quattro Domeniche consecutive a partire da Domenica 3 Febbraio 2013 presso la bottega “ARKEO” di Massaciuccoli, dalle 10.30 alle 13.00.

I partecipanti si diletteranno nella preparazione di piatti tipici come i matuffi, le polpette di lesso e patate, sformati di bietole, porri e farro e ancora il sugo all’anguilla, il castagnaccio e molto altro.

Al termine di ciascun incontro seguirà la degustazione dei cibi preparati a bordo di un caratteristico Navicello, antica barca da lavoro toscana, in navigazione lungo i canali ed i canneti del Lago di Massaciuccoli, luogo amato e fonte d’ispirazione del grande maestro Giacomo Puccini.

Per maggiori informazioni ed iscrizioni rivolgersi a: Oasi LIPU Massaciuccoli; TEL: 0584 975567; mail: [email protected]

 

(Visitato 191 volte, 1 visite oggi)

IL CARRO AGLI OCCHI DEL CARRISTA. FUCK THE AUSTERITY DI LEBIGRE-ROGER

CAMAIORE, PRONTI I BUONI PER LE RETTE DEGLI ASILO NIDO