VIAREGGIO. Bella prova di Gabriele Petroni al prestigioso Karate Open di Parigi. L’atleta dello Spazio Sport Forte dei Marmi ha gareggiato nel Kata (forme), confrontandosi con i migliori atleti della specialità.

Nei primi due turni vince nettamente contro due francesi, 4-1 e 5-0 i risultati finali. Nel terzo turno ha la meglio per 3-2  sull’atleta di Hong Kong, mentre successivamente perde con un po’ di sfortuna contro il karateka di Taipei sempre per 3-2.

Questa sconfitta gli pregiudica l’accesso alle finali per le medaglie, che per la qualità espressa dal versiliese sul tatami, sarebbero state più che meritate. Rimane però l’ottima prestazione in una gara internazionale così difficile. Meno bene è andata nell’individuale per le ragazze, causa anche sorteggi poco fortunati, rifacendosi nella prova a squadre.

Le campionesse italiane in carica, Giulia Bertagna, Chiara Zucchi e Martina Russi proveniente dal Karate Ninja Monsummano, sono arrivate seconde dietro alla squadra Venezuelana nella prestigiosa cornice di Bercy, portando a casa l’ennesima medaglia. Adesso per tutti l’appuntamento è sabato e domenica prossima ai campionati italiani per regioni.

(Visitato 206 volte, 1 visite oggi)

ARRIVA L’OK DELLA LEGA: VIAREGGIO-PISA SI GIOCA DOMENICA AI “PINI”

PROMOZIONE, CAMBIO SULLA PANCHINA DEL SERAVEZZA: AL POSTO DI BAICCHI TORNA BERTOCCHI