
VIAREGGIO. “Nonostante il tempo inclemente, oltre tremila elettori hanno deciso di partecipare alle primarie del centrosinistra per la scelta del candidato sindaco. A loro va un grazie convinto, qualunque sia la preferenza di voto espressa. È stata la più significativa risposta a quanti – profeti di sventura – continuano a declamare la morte della partecipazione e della politica.” Lo scrive Manuela Granaiola, senatrice uscente del Pd, a proposito delle elezioni primarie del centrosinistra a Viareggio.
“Invece si è assistito alla dimostrazione che quando gli elettori e le elettrici sono chiamati concretamente a decidere partecipano con impegno, competenza e serietà. Ancora una volta vanno ringraziati le decine di volontari che, con il loro impegno, hanno permesso l’ordinato svolgimento delle primarie.
“L’ultimo ringraziamento va ai competitors che, nonostante i pochi giorni disponibili, hanno saputo dar vita ad un confronto civile e concreto tra diverse opzioni e sul programma della coalizione. Ottimo il risultato di Betti che si è nettamente distinto per le preferenze raccolte e che domenica prossima dovrà confrontarsi con Lucchesi per il ballottaggio. Ambedue sono candidati del Pd, un fatto che conferma e rilancia la responsabilità e la centralità del ruolo del Partito Democratico a Viareggio. Con otto partecipanti era praticamente impossibile non dover ricorrere al turno di ballottaggio.
“Sono certa che tutti i competitors, così come siglato negli accordi di coalizione, lavoreranno concordi e con impegno per sostenere il prossimo candidato sindaco del centro sinistra alle elezioni amministrative della città; sarà un ulteriore, significativo segno di serietà ed unità d’intenti che tutti gli elettori potranno concretamente apprezzare.”