VIAREGGIO. I Carabinieri della Compagnia di Viareggio, hanno arrestato, in esecuzione di due ordinanze di custodia cautelare per il reato di spaccio di sostanze stupefacenti,  un 43enne, e un 32enne, entrambi marocchini, già conosciuti alle Forze dell’ordine.

Le misure cautelari sono state disposte dalla Procura della Repubblica di Lucca a conclusione di un’articolata attività di indagine svolta dai Carabinieri del Nucleo Operativo di Viareggio.

I fatti risalgono al mese di maggio dello scorso anno quando un padre di famiglia, stanco di combattere inutilmente con il figlio minorenne entrato da tempo nel tunnel della droga, si era rivolto ai carabinieri.

Aveva così preso il via un’ indagine che si è sviluppata mediante alcune attività tecniche, tra le quali intercettazioni telefoniche, e servizi di osservazione, controllo e pedinamento dei soggetti responsabili dello spaccio di droga, in particolare hashish e cocaina, servizi svolti da personale del Nucleo Operativo.

Gli scambi e le cessioni di droga sono stati documentati con dei filmati resi non sempre facili a causa dei luoghi, fitti di vegetazione, ove i cittadini stranieri operavano.

I due cittadini stranieri sono stati così assicurati alla Giustizia e resteranno in carcere sino alle nuove determinazioni dell’ Autorità Giudiziaria.

(Visitato 22 volte, 1 visite oggi)
TAG:
arresti arresto carabinieri droga figlio padre spacciatori viareggio

ultimo aggiornamento: 22-01-2013


RUBA LA CORRENTE ELETTRICA DAL CONTATORE DEL VICINO: DENUNCIATO

VANDALI ANCORA A SEGNO: DANNEGGIATO UN TRENO “VIVALTO”