ISCRIZIONI ON-LINE: SERVER DEL MIUR IN TILT E A MASSAROSA NASCE “ISCRIVITI FACILE”

BAMBINI SCUOLAMASSAROSA. Sito funzionante a singhiozzo e scuole subissate dalle telefonate dei genitori in allarme. Sono cominciate con qualche difficoltà anche in Versilia, le procedure d’iscrizione on line alle scuole. Se Torre del Lago è stata invasa da schiere di mamme straniere alla ricerca di informazioni, a Massarosa l’Assemblea Scuola Famiglia Territorio in collaborazione con Istituto Comprensivo Massarosa 2 e il Comune di Massarosa ha promosso l’iniziativa “Iscriviti facile 2013”.

“Iscriviti facile 2013” consiste nell’attivazione sul territorio di punti internet in cui le famiglie che devono iscrivere on line i propri figli possano trovare, oltre al computer con connessione internet, soprattutto  persone volontarie preparate per aiutarle a fare le iscrizioni.

Riguardo a questo, l’Assemblea Scuola Famiglia Territorio (organo congiunto all’Istituto Comprensivo Massarosa 2 e organismo collegiale per la promozione dei rapporti fra scuola, famiglie e territorio) ringrazia sentitamente gli oltre 40 volontari che generosamente hanno dato la loro disponibilità per la riuscita di questa iniziativa: 3 punti attivati (oltre a quello della segreteria dell’Istituto),  tutti i giorni della settimana coperti, più di 10 postazioni internet attive.

Tale risultato è stato possibile grazie alla rete che Assemblea Scuola Famiglia Territorio è riuscita ad attivare per “Iscriviti facile 2013”.

Proprio oggi pomeriggio, 23 Gennaio, l’Assemblea con tutti i volontari, i rappresentanti degli Enti e degli operatori delle cooperative CREA, Cassiopea e Il Cappello, dalle 17,00 alle 18,00, si ritroverà presso la Scuola Secondaria di Primo grado di Piano di Conca (nodo strategico dell’iniziativa) per una riunione formativo-operativa: in quella sede saranno distribuiti gli orari dei turni e i tesserini di riconoscimento.

Questo  il calendario di assistenza prevista dal 28 Gennaio al 28 Febbraio, secondo le seguenti modalità:

–  Lunedì e Mercoledì dalle 17.00 alle 18.30, presso la Scuola Secondaria “Puccini” via delle Sezioni(Piano Di Conca) ;

– Martedì delle 9,00 alle 13,00   e dalle 15,30 alle  17,00 presso la segreteria dell’Istituto Comprensivo Massarosa 2 via Papa Giovanni XXIII (Piano Di Conca);

– Martedì, Giovedì e Sabato dalle 10.00 alle 12.00, presso la biblioteca di Villa Gori (Stiava);

– Martedì e Venerdì dalle 16.00 alle 19.00, presso il Centro di Aggregazione Giovanile via Conca vecchia (Piano di Conca).

 

Ti protrebbe interessare

Stop idrico venerdì per alcune frazioni di Massarosa

Torna la mostra Agrozootecnica e il corteo in abiti storici

Il fosso Pantaneto torna navigabile