LIDO DI CAMAIORE. Nel corso dei servizi finalizzati al contrasto del lavoro sommerso e irregolare, nonché alla promozione della sicurezza nei luoghi di lavoro i Carabinieri della Compagnia di Viareggio, unitamente ai militari del Nucleo Ispettorato del Lavoro di Lucca e agli Ispettori della Direzione Territoriale del Lavoro di Lucca, hanno effettuato un controllo ispettivo presso un cantiere edile in Lido di Camaiore.

 Al termine dell’attività ispettiva, è stato denunciato alla Procura della Repubblica di Lucca il responsabile di una ditta, 48 enne di Camaiore, per violazioni sulle norme che regolano la sicurezza sui luoghi di lavoro e precisamente per non aver allestito il ponteggio a regola d’arte e per non averlo adeguatamente ancorato alla costruzione.

 Inoltre, nei confronti della ditta è stato adottato il provvedimento della sospensione dell’attività’ imprenditoriale per aver impiegato manodopera “in nero” nella misura superiore al 20% della forza lavoro trovata sul cantiere.

Alla ditta verranno quindi elevate sanzioni per un totale di 5.000 euro. Al momento del controllo erano presenti all’interno del cantiere 3 operai di nazionalità albanese, e italiana intenti a vari lavori all’interno dell’immobile di civile abitazione in fase di costruzione.

 Non è certo il primo caso, ultimamente, di controlli in cantieri che hanno fatto emergere violazioni della legge.

(Visitato 24 volte, 1 visite oggi)
TAG:
cantiere carabinieri controlli edile Lavoro mulga multa nero

ultimo aggiornamento: 23-01-2013


FURTI IN CASA, ALTRI DUE LADRI BECCATI CON LE MANI NEL SACCO

QUANDO IL PAPA INVENTÒ LA VERSILIA